Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Easy Rider
Rucola e marijuana
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Una bella giornata in sella prevede sempre una pausa pranzo, occasione per qualche chiacchiera conviviale e riposare le sante estremità, di solito si opta per un veloce panino, del resto se ci si siete al ristorante si rischia, oltre all’abbiocco, anche di stare meno in sella che a tavola.


Per la carità non disdegniamo a volte dedicarci anche a sedute culinarie ma oggi è più forte la voglia di guidare.
Anche questa volta è così, così mentre il cavallo d’acciaio si riposa nel parcheggio scorro la lista dei panini proposti nel piccolo bar che ci accoglie.
Bresaola, Philadelphia, noci e rucola….mi piace, vada per questo!
Mentre addento il gustoso panino penso che prima degli anni novanta la rucola non la cagava nessuno, certo c’era, la mangiavano in molti ma nei panini quando mai si vedeva?
Poi qualcuno ha cominciato a metterla sulla pizza, qualcuno ha cominciato a sbatterla nei piatti, nei contorni e ovviamente nei panini, così la rucola ormai è tra le “insalate” più famose nel panorama Italiano, forse solo la lattuga può competere…
In fondo è erba, questo è certo, come del resto anche un’altra erba che qualcuno si fuma.
Un’erba molto famosa più probabilmente proprio quando la rucola era ancora nota a pochi, un’erba spesso legata anche al mondo degli Hippy Americani, quella Cannabis simbolo di ribellione e di libertà, celebrata anche nel cult movie “Easy Rider” per restare nel tema motociclistico.
Del resto non conosco la marijuana, va beh ognuno ha i suoi limiti, la rucola la conosco da quando è diventata famosa, quest’ultima comunque mi piace.
Un parallelo che scivola veloce come battuta mentre gli ultimi bocconi finiscono nelle fauci affamate, un caffè e l’unica erba che diventa protagonista è quella dei verdi campi che circondano la strada che ci riporta verso casa mentre pensiamo: chissà se Peter Fonda conosceva anche la rucola!

Flap