Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

La neve se ne frega
La neve se ne frega*
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Aspetti con ansia che arrivi la bella stagione, la aspetti da mesi, non importa se sei tra quelli che usano la moto anche in inverno.
Non importa nemmeno che quest’anno il clima della stagione più fredda sia stato particolarmente amico dei motociclisti con poca pioggia e temperature relativamente alte per la stagione.


Tu aspetti impaziente l’arrivo della Primavera, la stagione della rinascita, del risveglio dal letargo per molti, il momento in cui le fantasie più sfrenate si mettono in “moto”, le idee diventano progetti da concretizzare.
Sospirante vaghi nel box per preparare l’amata due ruote, la coccoli e la curi sapendo che ormai è questione di giorni.
Il sole di febbraio ti ha fatto sperare in un possibile anticipo….
Invece no!
La neve se ne frega e ti regala un po’ di giorni di candidi fiocchi che cadono dal cielo, di strade bagnate e temperature rigide.
Il verde che ti aspettavi è un anonimo bianco che si stende nei panorami.
Qualcuno ci prova comunque a sfidarla, ma sono più provocazioni da poco, il gusto di osare senza un reale motivo se non la voglia di stupire.
Così ti ritrovi a guardare il meteo ogni ora, scruti ogni mattina fuori dalla finestra il cielo e la strada di un marzo pazzerello.
Appena c’è una minima possibilità ti fiondi fuori a sfogare l’astinenza bardato in tenuta da esploratore artico accettando perfino le dita ghiacciate e l’obbligatoria prudenza nella guida.
Questo non fa che far desiderare ancora di più l’arrivo della bella stagione.
Sarebbe ora, è doveroso, tra poco sarà il fatidico 21 Marzo…..non può continuare così, lo sappiamo tutti, ma la neve se ne frega!

“Non fa neanche una piega
c'è chi ne ha già abbastanza
ma tanto la neve, lei se ne frega” L. Ligabue

Flap

* ”La neve se ne frega” è un romanzo di Luciano Ligabue, del 2004, casa editrice Feltrinelli.