Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Lunedì, Lun Lug 2020

Squadra

Bisogna stare attenti a quello che si dice, pesare le parole e calcolare le conseguenze…
Bisognerebbe, visto che non ne siamo capaci; l’entusiasmo è più forte di noi, così, appena abbiamo esclamato: Si potrebbe fare una squadra per partecipare al Campionato Nazionale Moped ACSI Moto,  ci siamo ritrovati immediatamente a contattare i soliti complici e la compagnia del 2%.


Quindi nel giro di pochi giorni affiliazione e il tesseramento dei piloti.
Entusiasmo alle stelle  e esperienza alle stalle in un mondo, quello agonistico, che seppur nella sua dimensione motociclistico è per noi sconosciuto.
Però ci siamo aMotoMio ha ufficialmente una sua piccola squadra, un variegato manipolo di personaggi dove lo spirito partecipativo e goliardico spesso hanno la meglio sulle prestazioni.
L’età media vicina a mezzo secolo, esperienze motoristiche diverse, stessa passione, quella delle due ruote, anche si parla di Moped e il motore è solo 50cc, o poco di più.
Ognuno mette il suo, chi la tecnica, chi la guida, chi semplicemente la presenza,  un gruppo che si propone di raggiungere il massimo risultato possibile….il divertimento!
Naturalmente il primo incontro viene fatto davanti a una birra per una cena conviviale, il secondo nel box dove verranno preparati i mezzi, potenti Moped che cercheremo di portare in pista, sia su asfalto sia su terra con l’obbiettivo principale di “Sopravvivere” e scatenare quel Peter Pan che portiamo in sella con noi.
Come andrà finire lo scopriremo solo …correndo, ma di sicuro sarà un successo.
E adesso inizino pure i giochi, noi siamo pronti a giocare in squadra.

Flap