fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

La Moto più bella del Mondo.

Si potrebbero riempire Forum, bar e pagine intere di blog, tutti a dire la propria idea, il proprio gusto, a mostrare foto e a elencare prestazioni e caratteristiche.
Chi dice quattro cilindri, chi due, chi tre.
Chi dice sportiva, chi naked, chi turistica…...
Qualcuno la preferisce Italiana, altri amano gli occhi a mandorla, chi adora la precisione teutonica o la tradizione Inglese…...
Di certo non si verrà a capo della fatidica domanda “qual è la moto più bella del mondo?”
Forse la risposta non esiste o più semplicemente è la più scontata.

La moto più bella del mondo è la propria.
Ognuno di noi ama la propria compagna a due ruote, fino a non accorgersi più nemmeno che magari perde i pezzi, è obsoleta, e anacronistica come prestazioni.
Ci si dimentica dei bozzi sul serbatoio che ormai non si contano più, lontani anni dal primo sofferto graffietto quando era nuova.
La difendiamo a spada tratta di fronte a denigratori, ne esaltiamo i pregi e ne nascondiamo o almeno mitighiamo i difetti.
Sosteniamo che quella è la moto giusta, anche se è pesante, magari non tocchiamo terra ed è inadatta al nostro uso e tipo di guida.
L’abbiamo scelta, o ci ha scelto Lei, per sempre.
Certo si guardano le “Altre” come si ammirano le belle donne, ma la migliore rimane Lei, offuscati da quel sentimento che unisce il motociclista al suo pezzo di ferro che in fondo non è solo quello, ha un’anima che solo il proprietario riconosce e gli fa dimenticare tutti i difetti e le mancanze.
A volte la si tradisce con qualcuna più affascinante o più giovane, ma alla fine è Lei, la Moto più bella, l’unica che amiamo davvero, perché è semplicemente la Nostra.

Flap