fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

Le moto hanno un’anima?

Non lo so, ma mi piace pensarlo, tutte le moto che mi hanno accompagnando e che mi stanno accompagnando in questa vita hanno dato la sensazione di sì.
Fin dal primo incontro con ognuna.
Ogni moto ha la sua caratteristica e probabilmente questa varia a seconda del padrone e di come viene trattata, a volte sembra ascoltino e percepiscano i piccoli tradimenti vendicandosi puoi con fastidiosi guasti al momento “Giusto”.
La stessa moto che si comporta sotto i nostri comandi in maniera diversa, seguendo le nostre emozioni, ma mi piace pensare seguendole ed esaltandole.
Non un pezzo di ferro e plastica, ma qualcosa di vivo che pulsa sotto di noi, docile ai comandi, ma con una sua personalità.

Un essere da stringere con le ginocchia al serbatoio quando serve, capace di darci la scarica giusta o di rilassarci, da guidare con il corpo e con la mente ascoltando la sua voce e seguendo i pensieri che corrono nel vento con lei.
Una sensazione probabilmente sciocca, ma non mi vergogno di aver dato un nome a d ognuna delle mie compagne su due ruote, di condividere parole di gioia o di dolore quando insieme le abbiamo vissute.
E non mi vergogno di salutarle ogni volta che scendo nel box o le lascio dopo una passeggiata insieme, magari con una dolce carezza sulla sella.

Flap