Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Ott 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
CIV

Sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga si è svolta l’ultima tappa dell’ELF CIV 2019. In gara 1 della SBK nonostante il titolo già conquistato nella tappa del Mugello, Michele Pirro in sella alla Ducati del team Barni ha vinto la gara per distacco davanti a Lorenzo Savadori su Aprilia M2 Racing.

Nei primi giri Savadori ha provato a contenere Pirro, ma al quarto giro il portacolori Ducati rompe gli indugi e va a vincere la gara in solitaria. Samuele Cavalieri su Ducati Motocorsa dopo avere lottato con Andrea Mantovani su BMW si aggiudica il terzo posto.

civ Vallelunga

In gara 2 Pirro è scattato in testa fin dalla partenza e giro dopo giro ha aumentato il suo vantaggio. Riccardo Russo dopo essere stato secondo a inizio gara ha avuto un calo.  Superato da Savadori che si assesta in seconda posizione, lotta con Lorenzo Zanetti per il podio. Fine gara vede vincere la sfida Zanetti che conquista anche il terzo posto in campionato.

civ vallelunga

Gara 1 della Moto 3 ha visto la vittoria di Alberto Surra, seconda posizione per Joel Kelso  e terzo posto per Nicholas Spinelli, che con l’odierno risultato si laurea campione italiano ELF CIV 2019.

civ vallelunga

Gara 2 la vince il fresco campione Spinelli, secondo Nicola Carraro, al terzo posto Alessandro Morosi.

Nella SS 600 gara 1, dominio di Davide Stirpe che ha vinto la gara per distacco. Completano il podio Mattia Casadei e Stefano Valtulini. Lorenzo Gabellini con il quinto posto si laurea campione di categoria. Davide Stirpe concede il bis, vincendo anche gara 2 su Stefano Valtulini. Chiude il podio il neo campione Lorenzo Gabellini.

civ vallelunga

 

Il CIV saluta i suoi appassionati. Si riprende nel 2020.

Per aMotoMio Mauro Stanzani

 

GALLERY