Midland Europe lancia BTR1 l’interfono conforme alla normativa ECE 22:06 che rivoluziona la comunicazione per i motociclisti.
Arriva da Midland una vera novità, un prodotto che ancora non c’era nella fascia media del mercato degli interfoni, l’unico prodotto sul mercato conforme ai rigidi standard di sicurezza della normativa ECE 22:06 che consente la comunicazione moto a moto fino a 800 m, in conference multintercom (più semplice e intuitiva ) fino a 4 interfoni di qualsiasi marca, la comunicazione pilota passeggero, il tutto con la possibilità di mantenere più connessioni contemporanee grazie a Parallel Audio.
L’azienda con headquarter a Reggio Emilia continua a puntare sull’innovazione tecnologica, offrendo soluzioni all’avanguardia per ogni tipologia di motociclista. Dopo aver introdotto l’intelligenza artificiale nel modello LS2 Spectrum e lanciato LOKUI 10 per i più giovani e per la loro sicurezza, e dopo il successo di BTR1 Advanced, primo per la qualità del suono, e R1 Mesh, con il miglior rapporto qualità prezzo della sua categoria, il nuovo BTR1 rappresenta l’evoluzione del best seller BTX1 PRO S, la risposta perfetta per i motociclisti che viaggiano spesso in coppia ma anche con due moto, magari in compagnia di qualche altro motociclista. Il nuovo interfono di casa Midland vanta il Bluetooth Universal Connectivity System che lo rende compatibile nativamente con intercom di qualsiasi marca.
Il nuovo modello presenta un design unico, essenziale, con grande rigore estetico, senza antenna e con aggancio magnetico Magic Lock.
BTR1 offre un’autonomia unica sul mercato superiore a 23 ore, ideale per lunghi viaggi anche ‘socializzando’, senza preoccuparsi di rimanere senza batteria. Grazie alla funzione Parallel Audio, si può ascoltare la musica o seguire le indicazioni del navigatore mentre si resta in costante comunicazione con gli altri motociclisti o con il passeggero, senza interruzioni o rumori di fondo. Un’esperienza immersiva che mantiene la concentrazione sulla strada e la sicurezza ai massimi livelli. Il sound ULTRA HD by RCF, specialista nella progettazione di sistemi audio professionali a livello mondiale, consente di portare la musica nel casco con qualità altissima, per un’experience senza precedenti.
Grazie alla nuova interfaccia utente intuitiva l’interazione è rapida e sicura e non distrae dalla guida; i grandi e ergonomici pulsanti si utilizzano facilmente anche con i guanti.
Quando si comunica in conference nessun motociclista perde l’uso del telefono, caratteristica che distingue ulteriormente Midland rispetto alla concorrenza.
BTR1 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da giugno 2025, sia in versione singola che in coppia, al prezzo di 189 euro per la versione singola e 319 per la versione doppia.
Un passo avanti per la tecnologia e la sicurezza del motociclista, BTR1 è pensato per coloro che vogliono vivere il viaggio senza rinunciare alla connessione, alla qualità del suono e alla praticità.