Garmin annuncia oggi la nuova serie Montana, disponibile in tre diverse varianti: Montana 710, Montana 710i e Montana 760i.
Tutti e tre i palmari sono dotati di ampi display touchscreen a colori da 5 pollici, resistenti, facili da consultare e utilizzabili con i guanti. Questi dispositivi sono ideali per diverse attività all'aperto tra cui escursioni, fuoristrada e altro ancora e supportano diverse opzioni di montaggio (acquistabili separatamente) per essere utilizzati su ATV, imbarcazioni, auto, moto, camper e altri veicoli.
La serie è progettata per accompagnare gli appassionati Garmin nelle loro avventure, anche grazie alle mappe TopoActive precaricate che mostrano le isoipse, i rilievi, le coste, i fiumi, i punti di riferimento e altro ancora.
Inoltre, i modelli Montana 710i e Montana 760i sono dotati di tecnologia inReach per garantire la massima tranquillità agli amanti dell’outdoor. Con un abbonamento inReach attivo, tali dispositivi consentono di rimanere in contatto quando ci si avventura oltre la copertura del servizio di telefonia mobile, utilizzando una comunicazione satellitare affidabile. Gli appassionati dell’esplorazione e dell'avventura possono utilizzare i messaggi di testo bidirezionali e la localizzazione tramite la rete satellitare Iridium globale e, in caso di emergenza, inviare un messaggio SOS interattivo a Garmin Response, il centro di coordinamento internazionale delle emergenze, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 71.
Esplorare con sicurezza
Qualunque sia l'avventura, l'ultima serie Montana offre un affidabile supporto con la sua vasta gamma di funzioni di mappatura e navigazione:
• Mappe TopoActive: le mappe topografiche di tutto il mondo consentono di orientarsi in qualsiasi esplorazione e sono ottimizzate per le attività all'aperto con profili del terreno, cime, coste e altro ancora.
• Immagini satellitari: consentono l’accesso a immagini satellitari ad alta risoluzione con download diretto sul dispositivo tramite Wi-Fi. Permettono di visualizzare viste aeree fotorealistiche dei percorsi e del terreno circostante e di creare facilmente waypoint basati su punti di riferimento.
• Mappe della città: permettono di passare semplicemente dai sentieri alle strade con indicazioni intuitive, svolta per svolta, grazie alla cartografia City Navigator precaricata2.
• Pianificazione del viaggio: consente di collegarsi all'applicazione per smartphone Garmin ExploreTM per pianificare e rivedere i dati del viaggio e gestire waypoint, percorsi e attività.
• Outdoor Maps+: l’abbonamento Outdoor Maps+ (acquistabile separatamente) permette di ricevere ulteriori contenuti cartografici premium, tra cui mappe topografiche di tutto il mondo ancora più dettagliate, profili altimetrici, confini del territorio, aree tematiche e altro ancora. Consente inoltre di scaricare facilmente gli aggiornamenti periodici dei contenuti tramite la tecnologia Wi-Fi.
• Memoria ampliata: offre la possibilità di scaricare un numero ancora maggiore di mappe, come BlueChart g3 per una navigazione affidabile in mare (acquistabile separatamente), grazie a uno spazio di memoria di 32 GB.
• Sensori di navigazione: permettono di vivere al meglio ogni avventura grazie ai sensori integrati, tra cui un altimetro per i dati altimetrici, un barometro per monitorare il meteo e una bussola elettronica a tre assi.
• Supporto multi-GNSS: consente di esplorare in tutta tranquillità accedendo alle reti satellitari GPS e Galileo, per un supporto ottimale anche negli ambienti più difficili.
Design concepito per l’outdoor
Progettata per resistere alle condizioni meteorologiche più difficili, la serie Montana è stata testata secondo gli standard militari statunitensi (MIL-STD-810) per la temperatura, la resistenza agli urti e alle vibrazioni ed è inoltre costruita per garantire resistenza all'acqua secondo la classificazione IPX7. La serie è alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che consente fino a 24 ore di autonomia in modalità GPS e fino a 440 ore in modalità Expedition. La ricarica può essere effettuata comodamente tramite un cavo USB-C standard.
La variante Montana 760i è dotata di fotocamera integrata da 8 megapixel. Il dispositivo è in grado di geotaggare automaticamente le foto con le coordinate, per permettere agli appassionati outdoor di tornare nei luoghi preferiti in un secondo momento.
Disponibili da subito, i palmari GPS Montana 710/710i/760i hanno prezzi di vendita suggeriti che vanno da 699,99 a 949,99 euro.
Per saperne di più, visitare il sito GARMIN