Categoria: Novità

Tutte le novità delle Aziende

I FILTRI OLIO DI CHAMPION


Se amate il vostro motore, non trascurate di controllare e sostituire il filtro olio.
Champion ne produce una gamma che supera, per qualità, gli standard indicati per il primo impianto. In Italia li distribuisce RMS dall’inizio di quest'anno.
Dopo le candele, RMS è “partner“ di CHAMPION anche per quanto riguarda la gamma che vi presentiamo.
Nello specifico si tratta di sofisticati  filtri olio, progettati con precisione e realizzati con materiali di qualità per assicurare su strada e fuoristrada le massime prestazioni e una maggiore durata.


Al di là di una descrizione che potrebbe suonare un po’ di parte, i vantaggi sono veri e documentati (test indipendenti, ISO 4548 per i filtri olio e ISO 5011 per quelli aria…) a garanzia di una qualità sopra la media.
Questi risultati sono dovuti in buona parte alle soluzioni tecniche, esclusive, messe in campo dall’R&D di CHAMPION, come ad esempio la particolare carta filtrante, unica nel suo genere, impregnata di una speciale resina che rimuove dall’olio anche i contaminanti più nocivi.
Essa viene realizzata con strati di fibre integrati e sovrapposti, pieghettata e meccanicamente fissata per garantire rigidità, efficienza nel flusso dell’olio, resistenza e un filtraggio al 100%.
I filtri olio CHAMPION sono disponibili per gran parte del parco moto e scooter circolante.
L’elenco delle applicazioni può essere scaricato/visionato sul sito www.rms.it

QUELLO CHE NON SI VEDE
Chi volesse approfondire ulteriormente la tecnologia applicata ai filtri di Champion ecco alcune interessanti “pillole”.
•    La valvola bypass, precauzione di sicurezza che assicura il flusso continuo dell’olio al motore anche nell’improbabile eventualità che il mezzo filtrante si intasi,
•    La valvola antisifone che previene il riflusso dell’olio verso il filtro, per evitare “avviamenti a secco” (causa di abrasioni per il motore)
•    La valvola antidrenaggio, realizzata con la gomma della migliore qualità, che previene il riflusso verso la coppa, assicurando sempre l’alimentazione corretta di olio all’avvio del motore.
•    La guarnizione in nitrite-butadlene, progettata per assicurare “zero perdite” con temperature tra i -30° ai +100° C, e il relativo fermo filettato, in acciaio.

CHAMPION CANDELE E FILTRI OLIO SONO DISTRIBUITI IN ITALIA DA RMS

www.rms.it

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.