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OVER BRUTUS
FEEL THE POWER OF FREEDOM!
Presentata, a sorpresa, allo stand di Pelpi International, la Brutus rappresenta l’anello di congiunzione tra il quad e la moto.
Disegnato da Alessandro Tartarini, figlio di Leopoldo fondatore di Italjet, questo “SUV” a due ruote apre nuovi orizzonti.
La versione definitiva, venduta con marchio OVER, sarà pronta tra pochi mesi.
Il design è fuori da tutti gli schemi, andando oltre alle mode e alle sterili analisi di mercato.
La sua dote principale non è la velocità, ma le emozioni che si provano alla guida: realmente incredibili e uniche.
BRUTUS si può definire, per le caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono, un vero SUV (Sport Utility Vehicles) a due ruote.
Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono parecchie, a partire dagli pneumatici di larga sezione.
Il motore, a iniezione elettronica, di 750 cc ha un tiro generoso e la potenza adatta ad affrontare tutti i tipi di percorsi: dall'asfalto alla sabbia, dal fondo più ostico alla neve più vergine, dimostrandosi l'unico veicolo a due ruote a proprio agio in ogni condizione.
La trasmissione è automatica (CVT) a due velocità, con la possibilità della retromarcia per la versione neve e sidecar.
Con BRUTUS si abbattono le barriere e si superano i confini del divertimento, ma se serve sa trasformarsi in un valido strumento di lavoro per andare laddove altri veicoli si fermano.
Di BRUTUS non ne esiste una sola: ognuno può personalizzarla con accessori dedicati in base alle sue esigenze:
Kit neve che comprende il cingolo posteriore e il gruppo anteriore composto da sci e sterzo, Sidecar, gancio traino, verricello, kit antincendio, generatore e altro ancora in arrivo.
BRUTUS arriverà sul mercato entro la primavera 2013!
www.pelpi.com
SCHEDA TECNICA BRUTUS 750 EI
Motore: Monocilindrico 4 tempi DOHC, 4 valvole
Cilindrata: 750 cc
Alesaggio Corsa: 106 x 85 mm
Potenza: 45 CV
Carburante: Benzina senza piombo N.O.R. min. 95 (benzina verde)
Rapporto di compressione 10 : 1
Distribuzione Bialbero a camme in testa DOHC, 4 valvole
Raffreddamento Liquido
Accensione Elettronica
Lubrificazione forzata con vaporizzazione
Avviamento Elettrico
Cambio Variatore automatico di velocità CVT con possibilità di avere in optional la
marcia ridotta e la retromarcia
Trasmissione finale catena
Frizione Automatica centrifuga a secco
Telaio Monotrave ovale in acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica a steli rovesciati i Ø 43 mm
Sospensione posteriore mono ammortizzatore idraulico a doppio effetto, con regolazione del precarico molla
Freno anteriore Disco in acciaio inox Ø 260 mm con pinza flottante
Freno posteriore Disco in acciaio inox Ø 260 mm con pinza flottante
Cerchio ruota anteriore In lega leggera pressofusa – 14 x 6”
Cerchio ruota posteriore In lega leggera pressofusa – 14 x 7,5”
Pneumatico anteriore Tubeless AT 26X8 - 14"
Pneumatico posteriore Tubeless AT 26X10 - 14"
Passo 1500 mm
Larghezza 850 mm
Altezza sella 850 mm
Lunghezza massima 2200 mm
Peso a secco N.d.