Categoria: Novità

GHEZZI-BRIAN V-TWIN Motard Dynamic Damping Action

Moto di “cuore”,  artigianali,  fatte come una volta con attenzione maniacale, materiali e componentistica di pregio, stile di vita e di passione; così sono le Ghezzi-Brian.
Ad EICMA 2012 Ghezzi-Brian presenta la sua ultima realizzazione, la V-Twin Motard, che non tradisce la vocazione sportiva della Casa ma si richiama al motard, sia pur stradale, interpretato sulla meccanica Moto Guzzi 1200 8 valvole.


Si propone quindi come moto fuori da schemi e categorie pre-definite,  di impronta sportiva e “fun” a un tempo,  per uso a solo o in coppia.
La moto viene esposta nella versione definitiva in una aggressiva livrea rossa e nera , nuovo cupolino e plexi fumè, e Power Kit con mappatura aggiornata del motore; questa consente un consistente incremento di coppia a quei regimi che la moto predilige, fra 3.000 e 6000 g/m, dove la spinta diventa davvero poderosa e soprattutto costante.
Completano il “Power Kit” un più voluminoso air-box, il filtro aria ad alta efficienza e gli scarichi dedicati,  con i due terminali tronco-conici in titanio e fondello in magnesio pressofuso, rivolti cattivi verso l’alto.

 

A livello di ciclistica la moto possiede  tecnologie altamente innovative, che vengono valorizzate al meglio proprio dall’impostazione concettuale e dalle caratteristiche di moto “mangia curve”.  
La sospensione posteriore è caratterizzata dal Dynamic Damping Action, ovvero il dispositivo di regolazione in modo dinamico dell’idraulica del monoammortizzatore.
Una volta settate al momento di partire le impostazioni di base, ovvero stile di guida desiderato (confort, road, sport) e carico a bordo (solo pilota, pilota con bagaglio, pieno carico con passeggero), a moto in movimento il sistema automaticamente si adegua in tempo reale alle condizioni del percorso e del manto stradale.
Ogni singola sollecitazione viene “elaborata” in modo personalizzato ed adeguato alla velocità, alla direzione e all'intensità della oscillazione.
La sospensione modifica il suo stato in pochi millisecondi, senza che il pilota si accorga assolutamente delle variazioni, perché queste avvengono ad una velocità superiore alla soglia percettiva.



L’ammortizzatore è dotato di una speciale valvola, controllata elettronicamente da una centralina, che regola l’idraulica fino a 10.000 newton di damping in 10 millisecondi, mentre il sensore SPS (Smart Position Sensor) fornisce alla centralina misurazioni accurate sullo stato dinamico dell’ammortizzatore all’incredibile frequenza di 25.000 rilevazioni al secondo.

A queste regolazioni si abbina il nuovo setting della forcella, regolabile in tutti i parametri, che ben armonizza e integra il preciso lavoro del mono.

I cerchi a raggi Kineo sono realizzati in alluminio forgiato, con successiva lavorazione dal pieno a CNC; presentano raggi non passanti e quindi canale dei cerchi non forato; questo permette l’utilizzo di pneumatici tubeless per garantire il massimo della sicurezza.
I cerchi Kineo determinano una importante riduzione del peso delle masse non sospese e quindi del momento di inerzia delle ruote; unitamente al nuovo assetto delle sospensioni ed a una nuova distribuzione dei pesi, rendono la moto agile e precisa negli inserimenti, e soprattutto stabilissima in appoggio.

V-Twin Motard è quindi una moto di sostanza, fatta per divertire a solo o in coppia, dall’estetica originale e corredata da “strumenti” tecnici di estrema avanguardia, che  garantiscono grande efficacia e piacere di guida.
E senza dimenticare, come per tutte le Ghezzi-Brian, il piacere dell’esclusività.
Per i possessori di Griso sono disponibili i diversi componenti da montare anche separatamente: kit estetico, scarichi e mappatura motore, sospensione DDA e cerchi a raggi.

Eicma Milano 13-18 novembre 2012
Padiglione 6  stand D 45

 

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.