HP CORSE per la Honda CRF 1100 Africa Twin va oltre l’immaginazione con SP-1 Titanio, 4-TRACK R e SPS CARBON.
La HONDA CRF 1100 AFRICA TWIN è voglia di grandi spazi, di sterrati pieni di polvere e sassi, di libertà, ma anche di strade e di asfalto per arrivare ovunque porti la voglia di esplorare e conoscere. Dotata di un potente motore bicilindrico di 1084 cc, l’Africa Twin esprime tanta coppia e potenza. Una moto alla quale HP CORSE ha dedicato tre delle sue ultime creazioni (https://www.hpcorse.com/IT/moto#!/Category/593): il nuovissimo SP-1 Titanio, il 4-TRACK R e lo SPS CARBON, tutti – naturalmente - omologati Euro 5. Nati nel cuore della Motor Valley, dove la qualità e la cura maniacale del design sanno forgiare piccoli e grandi capolavori, racchiudono nel loro guscio di metallo il sapore autentico della passione.
Lo scarico SP-1 Titanio è lungo 350 mm e ha il passaggio alto, una soluzione esteticamente bellissima oltreché molto spesso capace di proteggere lo scarico in caso di scivolata sul lato destro (su richiesta è disponibile anche la versione a passaggio basso da 400 mm). Una scelta apprezzatissima per chi pratica fuoristrada e per chi viaggia con valige morbide. I fondelli sono stampati e di forma conica mentre il beccuccio di uscita fumi è privo di saldature nell'angolo di piega. Il raccordo è in acciaio inox del tipo slip-on a sgancio rapido e si accoppia al terminale mediante boccole in acciaio tornite CNC. Due le cover in carbonio presenti nella configurazione dedicata alla Africa Twin: la prima, più bassa, prosegue stilisticamente in maniera perfetta la parte in acciaio presente sotto il collettore mentre la seconda, più piccola, protegge il passeggero da eventuali contatti con il raccordo. Lo scarico presenta il logo inciso a laser ed è omologato Euro 5.
Il 4-TRACK R ama i grandi spazi e l’avventura. Testato a lungo al banco e su tutte le strade (ON e OFF), rende ancora più aggressivo il carattere della CRF Africa Twin che adesso si esalta ai bassi e ai medi regimi garantendo massima affidabilità in qualsiasi situazione oltre a migliorarne le performance dinamiche grazie a un posteriore più leggero e snello, anche da un punto di vista estetico.
4-TRACK R è disponibile in tre diversi materiali (titanio, acciaio satinato, acciaio ceramizzato nero), è omologato Euro 5, ha la cover paracalore in carbonio, il raccordo slip-on, il fondello di forma ottagonale, un beccuccio idroformato senza saldature e un corpo silenziatore con logo Hp Corse inciso al laser.
SPS CARBON differisce dal 4-TRACK R solo esteticamente poiché è dotato di un bellissimo finale in fibra di carbonio che va a rivestirne il beccuccio (idroformato) in acciaio. Omologato Euro 5, ha la cover paracalore in carbonio, il raccordo slip-on, il logo inciso al laser ed è disponibile in tre diversi materiali: titanio, acciaio satinato, acciaio ceramizzato nero.
Per maggiori info: www.hpcorse.com