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MIVV PER YAMAHA R7
Categoria: Novità

Le molteplici soluzioni aftermarket offerte dal marchio MIVV ai possessori della Yamaha R7.


Tutte accomunate dalla sostituzione dell’intero impianto di scarico. Dai sistemi completi omologati per la strada a quelli sviluppati ad hoc per la pista, “terreni” che questa moto conosce molto bene, l’incremento delle performance offerto da MIVV è garantito.

SR-1
Scarico completo, rispettoso delle normative che riguardano rumore ed emissioni indicate dall’omologazione Euro 5.
Il suo sistema di collettori è in acciaio inox, completato dal terminale SR-1 studiato a doc per questa configurazione, posizionato alto sulla moto e disponibile con corpo in titanio nero o con finitura natural.
La linea SR-1 è dedicata principalmente alle superbike e alle hyper-naked. Il suo sviluppo eredita tutta l'esperienza acquisita da MIVV nei vari campionati mondiali MotoGp - Moto2 - Moto3. Rifinito con grande attenzione ai dettagli, questa versione del terminale è caratterizzata da un corpo in titanio di forma esagonale con finitura nera e dalla presenza di una coppa in carbonio con trama T-will in grado di resistere a elevati stress di temperatura tipici del mondo racing.
 
I VANTAGGI IN BREVE: +5,90 CV sulla potenza massima, a 9.000 giri; +3,50 Nm sulla coppia massima, a 6.500 giri; -0,50 Kg sul peso. Il grafico rilevato al banco evidenzia un incremento continuo delle performance a partire dai 3.000 giri. I dati indicati sono di tutto rispetto… considerando che stiamo parlando di un impianto omologato.
PREZZI AL PUBBLICO: 1.232,00 euro con terminale natural e 1.294,00 per la versione con terminale nero. L’allestimento comprende il carter paracalore in carbonio. Per “confermare” l’omologazione Euro 5 occorre acquistare anche il catalizzatore  MIVV ACC.077.A1 (213,00 euro).

GP PRO
Un secondo scarico completo omologato Euro5. Parliamo del GP PRO, componente caratterizzato da una saldatura a TIG semiartigianale, un design compatto ed essenziale e un sound aggressivo. Anche in questo caso a ispirare il progettista è stato il mondo delle competizioni, confermato da alcuni elementi come il tubo in uscita dello scarico dotato di griglia di protezione removibile che nasconde il dB-Killer. Il corpo centrale è in carbonio con finitura lucida.

I VANTAGGI IN BREVE: +2,40 CV sulla potenza massima, ottenuti a 8.600 giri; +0,20 Nm sulla coppia massima, a 6.400 giri; -1,60 Kg. di riduzione del peso. Il grafico evidenzia un sensibile incremento della coppia dai 3.500 ai 4.500 giri e ancora dai 5.000 ai 6.400 giri. La potenza scorre affiancata fino ai 7.000 giri per poi staccarsi verso l’alto.
PREZZO AL PUBBLICO: 1.046,00 euro (comprensivo del carter paracalore in carbonio). Per renderlo omologato su strada va aggiunto il catalizzatore MIVV  ACC.077.A1 (213,00 euro).

Come anticipato MIVV propone due ulteriori allestimenti che prevedono la sostituzione totale del sistema di scarico di serie sulla R7, votati esclusivamente alla pista e di conseguenza non omologati. Senza i vincoli della Euro5, il bicilindrico di questa Yamaha può migliorare le sue prestazioni in termini ancora maggiori.

IMPIANTO COMPLETO
Questa la denominazione della proposta MIVV pronto gara. Tubi realizzati completamente in acciaio inox, (versione STEEL), propone sempre il posizionamento alto del terminale, che qui è di nuovo un SR-1, descritto precedentemente con corpo in titanio.

I VANTAGGI IN BREVE: +5,20 CV sulla potenza massima, ottenuti a 9.100 giri; +5,50 Nm sulla coppia massima, a 6.300 giri; -2,30 Kg risparmiati con l’IMPIANTO COMPLETO. L’analisi della DynoChart mette in evidenza quanto questa accoppiata privilegi il “tiro”, che sale costante fino al suo picco massimo fin da sotto i 4.000 giri.
PREZZO AL PUBBLICO: 1.082,00 euro (compreso carter paracalore in carbonio).

MK3
Una versione non omologata per la strada; soluzione perfetta per chi intende avvicinarsi alla guida in pista con una R7 settata molto bene dal punto di vista dell’erogazione di coppia e potenza. I collettori sono in acciaio inox realizzati per il posizionamento standard (basso), consentito dalle dimensioni compatte del terminale di scarico MK3, componente che riallaccia il suo design agli scarichi realizzati per il Motomondiale e che si fa riconoscere anche per il suono accattivante che riesce a sprigionare. La versione MK3 qui utilizzata ha il corpo centrale in carbonio lucido che, unitamente alla griglia di protezione sul fondello di uscita conferisce al prodotto un look particolarmente high-tech.

I VANTAGGI IN BREVE: +7,00 CV sulla potenza massima, ottenuti a 8.600 giri; + 5,00 Nm sulla coppia massima, a 6.300 giri; ben -3,80 Kg di risparmio sul peso.  Le performance confermate dal banco prova (sempre misurate alla ruota), sono davvero importanti. L’incrememento di coppia e potenza è continuo dai 3.000 giri.
PREZZO AL PUBBLICO: 867,00 euro (compreso carter paracalore in carbonio).

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