fbpx
HELD SAMBIA
Categoria: Novità

Il guanto in GORE-TEX SAMBIA 2in1 EVO di HELD è perfetto per tutte le stagioni e tutte le temperature e ti accompagna in qualsiasi avventura.


Con la tecnologia 2in1 (dry & breezy), Held rivoluziona il concetto di stagionalità presentando una collezione di prodotti frutto di una idea che li rende assolutamente unici.

A questa “serie”, appartiene il guanto SAMBIA 2in1 EVO, un prodotto perfetto per essere indossato sia durante le giornate più fredde e bagnate dell’autunno e della primavera, sia in estate senza dover togliere e/o sfilare alcuna parte ma semplicemente cambiando il modo di indossarlo.

Con il dorso in misto Spandex e pelle e il palmo realizzato in pelle di canguro, il guanto SAMBIA 2in1 EVO è dotato di una membrana in Gore-Tex che lo rende perfetto per proteggere da vento e acqua e, cosa che lo trasforma in un prodotto assolutamente speciale, di due differenti fessure per l’entrata della mano.

Se si infila la mano nella fessura superiore (modalità “Dry”), la membrana in Gore-Tex rivestirà completamente (sia sopra, sia sotto) la mano del motociclista proteggendolo da vento e intemperie.
Se, al contrario, scegliamo la fessura inferiore (modalità “Breezy”), la mano, scivolando all’interno del guanto, si ritroverà nella parte interna (quella del palmo) un tessuto completamente traforato (pertanto, senza la fodera in Gore-Tex che adesso sarà confinata solo sul dorso della mano) per una notevole sensazione di fresco, un ulteriore aumento della tattilità e un’eccellente traspirabilità.

Come accennato, il guanto SAMBIA 2in1 EVO è realizzato in SPANDEX, fibra sintetica a elevatissima elasticità. La fibra Spandex, anche quando viene allungata sino a poco meno di tre volte la sua lunghezza iniziale ha l’incredibile capacità di tornare quasi alla lunghezza originale. Simile alla gomma, ha una resistenza maggiore ed è assai più durevole.

La membrana GORE-TEX è il cuore di questo come di molti altri prodotti by Held. E’ durevole, impermeabile, antivento e incredibilmente traspirante così le mani del motociclista rimangono sempre asciutte, comode e al caldo.
Il segreto di un tessuto GORE-TEX sta nella sua rivoluzionaria membrana a doppio componente. La parte in PTFE espanso contiene circa 1,4 miliardi di microscopici pori per centimetro quadrato. Questi pori sono circa 20.000 volte più piccoli di una goccia d‘acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. Così, mentre l‘acqua in forma liquida non può penetrare all‘interno della membrana GORE-TEX, il sudore, ossia il vapore acqueo, può facilmente evaporare. Nella struttura PTFE è inoltre presente un elemento oleofobo (resistente agli oli) che, senza ostacolare il passaggio di vapore acqueo, impedisce l‘ingresso di sostanze quali oli, cosmetici, repellenti per insetti o sostanze alimentari. Il risultato è una barriera totalmente impermeabile all‘acqua, antivento e traspirante.

Il palmo della mano è realizzato in pelle di canguro naturalmente più resistente all’abrasione e allo strappo di qualsiasi altro tipo di pelle. Inoltre, grazie ad uno speciale processo di tintura, la pelle di canguro presente su tutti i capi Held non stinge mentre il particolare tipo di concia alla quale è sottoposta la rende estremamente resistente all’umidità e al sudore.

PREZZO: 179,95 euro (IVA inclusa)

Per maggiori informazioni: www.held.de

Back To Top