fbpx
NOLAN N80-8 E N60-6
Categoria: Novità

Correva l’anno 1972 quando Nolan presentava N01, il primo casco jet stampato ad iniezione in policarbonato LEXAN.


Nel 2022 l’azienda celebra 50 anni di storia e continua a proporre al mercato caschi che hanno contribuito alla crescita del settore, con la stessa passione che da sempre la contraddistingue. Nolangroup è oggi il maggiore produttore in Europa con 400.000 caschi/anno prodotti interamente in Italia.

Da quando Lander Nocchi fondò l’Azienda (Febbraio 1972), il Made in Italy è uno di fattori che l’hanno resa unica, unitamente al costante impegno in ricerca ed innovazione.
Valori che trovano riscontro anche nella Collezione 2022 che vede l’ingresso in gamma di due nuovi modelli integrali in policarbonato a marchio Nolan: N80-8 e N60-6. Due caschi che ben sintetizzano il know-how di questi gloriosi 50 anni di storia.

N80-8 è il nuovo integrale Nolan da strada al vertice della categoria, erede dell'apprezzatissimo N87. Il design grintoso e moderno ne valorizza ogni dettaglio, dalla calotta alle prese d'aria. Grazie alle sue ricche caratteristiche tecniche e dotazioni di serie, è il casco ideale per l'utilizzo su ogni tragitto, dai lunghi tratti urbani ai viaggi più impegnativi, qualunque sia la moto utilizzata e la destinazione da raggiungere.

N60-6 è, invece, il nuovo integrale da strada entry level di Nolan caratterizzato dal design contemporaneo e d'ispirazione sportiva. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un casco adatto all'utilizzo in qualsiasi ambiente, sia su strade cittadine che tratti autostradali.

Due caschi che testimoniano la cura dei dettagli e lo sviluppo tecnologico che la casa di Brembate di Sopra è andata affinando sempre di più negli anni. N80-8 e N60-6 sono la sintesi del percorso compiuto da Nolangroup dentro e fuori la pista. L’impegno di Nolan nel mondo delle competizioni sportive con la sponsorizzazione di piloti che hanno raggiunto importanti traguardi ha, infatti, dato un contributo significativo per lo sviluppo anche dei caschi da strada. N80-8 ne è un esempio, in quanto presenta alcune caratteristiche tecniche di derivazione “racing”, quali ad esempio NERS (NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM) e LPC (LINER POSITIONING CONTROL), elementi che fanno del Nolan N80-8 un casco top di gamma.

Anche il design dei prodotti ha, tuttavia, ricoperto un ruolo chiave nel successo dell’Azienda Italiana. Il reparto “stile” presente all’interno dell’azienda, inoltre, propone da sempre grafiche al passo con i trend del mercato. Per celebrare lo speciale anniversario, quest’anno sono state introdotte in gamma inedite livree celebrative: grafiche eleganti, ma al tempo stesso sportive e di carattere, contraddistinte da iconici dettagli in oro e dal logo 50° appositamente sviluppato.  

L’azienda di Brembate di Sopra si prepara a spegnere 50 candeline con un risultato economico decisamente positivo: il bilancio 2020/2021 si è chiuso con un fatturato di 50 milioni di euro, segnando così un incremento del 25% sull’anno precedente ed un EBITDA che si attesta intorno ai 9 milioni di euro. Risultati importanti che sottolineano il successo del Made in Italy, oggi più che mai apprezzato negli oltre 70 Paesi nel mondo in cui Nolangroup esporta i propri prodotti.

SITO NOLAN

Back To Top