fbpx
MTA BMW R18
Categoria: Novità

MTA è un'azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici.


Ora annuncia  l’importante fornitura di un quadro strumenti circolare a BMW Motorrad per la nuova iconica BMW R 18.
Il quadro strumenti di MTA ha un design classico e dimensioni ridotte, 95 mm di diametro. Nel quadro sono presenti un tachimetro a lancette, 11 spie e un display LCD per la visualizzazione di altre grandezze e menu di configurazione.

Le dimensioni ridotte del quadro strumenti hanno richiesto un importante esercizio di tecnica e di stile da parte di MTA, considerando che lo strumento deve alloggiare, oltre a quanto già menzionato, anche il suo supporto e lo stepper motor per la movimentazione della lancetta indicatrice. Sempre per soddisfare i rigorosi dettami stilistici della Casa bavarese e per dare al cruscotto un design particolarmente elegante, MTA ha dovuto fare in modo che le spie e il LCD risultassero “invisibili” a display spento.

Il quadro strumenti è chiuso da un vetro in materiale plastico sottoposto a trattamenti antifog e antiriflesso che assicurano la massima visibilità in ogni condizione atmosferica.
Di grande impatto estetico l’anello che circonda il quadro, realizzato in lega metallica cromata che ben si accorda alle numerose superfici cromate presenti sulla cruiser. BMW Motorrad ha previsto che l’anello possa essere sostituito se danneggiato o graffiato: esso è infatti smontabile da parte dei dealer nel post-vendita. L’anello è dotato di un O-ring e di ganci meccanici che permettono la sostituzione senza compromettere il grado di protezione IP6K9K.

Il quadro strumenti della R 18 è pilotato da una centralina esterna tramite LIN BUS che permette una più facile personalizzazione di alcune funzioni, senza dover intervenire sul cruscotto.

www.mta.it

Back To Top