fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Gen 2021

Tutte le novità delle Aziende

KTM Stronger
Ready to race?



Nel 2012 MIVV aggiorna nelle finiture e nei materiali la propria linea off-road e rilancia proponendo impianti specificatamente realizzati per le diverse motorizzazioni enduro della casa austriaca dopo la perfetta riuscita del progetto cross (il pilota MX mondiale Davide Guarnieri corre appunto con MIVV su KTM 350).
Oltre alla 250 disponibile già da alcuni mesi, l’offerta EXC-F è ora completata dagli impianti per 350 e 450 2012.
Le apprezzate enduro KTM attualmente in vendita hanno messo in campo il nuovo telaio derivato dalle cross e il propulsore 4t a iniezione.
Sono più agili, leggere e compatte rispetto al passato, e possono essere ulteriormente competitive se equipaggiate con lo scarico completo di MIVV, che dialoga perfettamente con il motore e con ognuna delle tre mappature disponibili di serie.

 


Parliamo del kit STRONGER ovviamente, comprensivo di condotti dedicati e di terminale ovale, destinato ai professionisti e agli utenti evoluti, adatto dunque ad essere utilizzato in gara in quanto rispettoso della normativa FIM per l'uso nelle competizioni (per il 2012 il limite sulle emissioni sonore è fissato a 112 dB), senza penalizzare le prestazioni e mantenendo un sound distintivo e intenso.

La robustezza è garantita da una costruzione senza compromessi (ad esempio attraverso l’utilizzo di fascette in carbonio, ganci molla rinforzati e di innesti imboccolati ricavati da pieno per facilitare il montaggio e per la tenuta…). 
Di serie viene offerto anche il carter paracalore, in alluminio o carbonio a seconda della versione.
LA GAMMA STRONGER È STATA OGGETTO DI UPGRADE LO SCORSO FEBBRAIO, QUANDO MIVV L’HA RIDEFINITA IN QUESTE DUE VERSIONI:

-FULL INOX con coppa carbonio e fascette inox (per i piloti che badano al sodo senza rinunciare all’estetica).
-FULL TITANIUM con coppa e fascette in carbonio (per chi non accetta compromessi) .

Tornando alle KTM, la 350 4T è il modello che raccoglie l’interesse maggiore per la sua capacità di competere con cilindrate maggiori (grazie al più leggero e potente propulsore, che offre coppia più pronta ai bassi) mantenendo l’agilità di una 250.
La 450 4T è facile all’utilizzo grazie alla dolcezza di erogazione e rispetto al passato ha guadagnato una riduzione sensibile delle masse oscillanti e un motore potente al punto giusto. 
La messa a punto di STRONGER per le due EXC F ha seguito la strada tracciata da KTM, a tutto vantaggio di una migliore guidabilità e controllo del mezzo.

Equipaggiata STRONGER, la EXC 350 F riceve un apporto di potenza e coppia che al suo punto massimo aggiunge ai valori di serie 1,8 CV e ben 2,9 Nm.
Questo punto si trova a  4.500 giri ! Un regime di rotazione importante, dove il tiro non basta mai.
A differenza del lavoro fatto sulla 450, che ha puntato invece ad ottenere una “inieizione di fiducia” su valori di rotazione alta: dove la moto di serie finisce la birra, MIVV interviene con ulteriori 3,3 CV e 2,4 Nm di coppia.

I PREZZI AL PUBBLICO

EXC 350F - EXC 450 F (2012)

- Impianto completo STRONGER ENDURO FULL INOX (omologato e/FIM); terminale in inox con coppa in carbonio; di serie fascette in inox e carter paracalore in alluminio. 713 euro.

- Impianto completo STRONGER ENDURO FULL TITANIUM (omologato e/FIM); terminale in inox con coppa in carbonio; di serie fascette e carter paracalore in carbonio.  1.161 euro.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.mivv.it