fbpx
Protezione testata Wunderlich
Categoria: Novità

Sassate, rami, spigoli di roccia, un incidente nel fuoristrada o - ancora peggio - una caduta possono danneggiare i coperchi delle valvole del Boxer BMW, anche se è montato il paracilindri originale.


Ma i graffi sono il problema meno grave: i motori della R 1250 GS e R 1250 GS Adventure, infatti, sono dotati di ShiftCam, una tecnologia estremamente sofisticata e per questo è assolutamente consigliabile proteggere in via precauzionale le testate dei cilindri. Dal momento che i coperchi delle valvole sono montati esclusivamente con accoppiamento forzato, c’è il rischio che, se urtati violentemente, vadano a premere sulla testata dei cilindri e di conseguenza sul motore. Per questo motivo, una protezione aggiuntiva della testata dei cilindri è assolutamente consigliabile, in particolare durante l’uso in fuoristrada dove si può cadere con più facilità e frequenza.

Fra gli obiettivi dei nostri costruttori c’era lo sviluppo di una protezione che riparasse da possibili danni non soltanto la testata cilindri e il coperchio valvole, ma anche il paracilindri originale, aumentandone la stabilità strutturale. Il montaggio di questo sistema di protezione in alluminio per la testata dei cilindri e per i paracilindri della R 1250 GS (+ Adventure) (Art.41871-402) viene effettuato direttamente sul paracilindri. Lo spessore di quattro millimetri, il fissaggio preciso e inamovibile, con due morsetti fissati a loro volta da due viti, sono caratteristiche decisamente convincenti per una struttura solida e robusta, simile a uno scudo. I tre incavi presenti servono a migliorare la ventilazione, mentre la forma caratteristica, dinamicamente appiattita verso il retro, si inserisce armoniosamente nella linea del veicolo. Tutto questo insieme dà vita a un sistema di protezione sofisticato e - letteralmente - a 360° per le delicate testate dei cilindri.

Colore: la protezione per la testata dei cilindri e il paracilindri è disponibile nel colore nero anodizzato (Art.41871-402).  

Prodotto compatibile con i modelli R 1250 GS e R 1250 GS Adventure (non si adatta in combinazione con il coperchio della valvola 35613-002 e le protezioni per cilindri).

Prezzo al pubblico (Art.41871-402): 204,94 euro (IVA Inclusa)

Per maggiori informazioni: www.wunderlich.it

Back To Top