Categoria: Novità

Tutte le novità delle Aziende

MIVV – Speed Edge per BMW F800 GS



Il bel profilo dello scarico MIVV top di gamma dimostra
di andare d’accordo con moto di ogni tipologia.
E la tecnologia al suo interno non è da meno visto l’incremento prestazionale che ritroviamo su ogni applicazione di Speed Edge.  
In effetti questo scarico  sta dimostrando una versatilità fuori dal comune.
Merito della bontà del progetto, e della sua lunga gestazione fatta di ricerca in azienda, sui materiale e sulle dimensioni, sfociata poi nei test in pista e su strada cercando il massimo incremento delle prestazioni senza uscire dagli stringenti limiti imposti dalle normative vigenti (lo Speed Edge è naturalmente omologato).

 


Probabilmente nemmeno MIVV si aspettava un simile risultato.
Speed Edge è il capostipite di una nuova generazione di scarichi after-market capaci di “essere sempre all’altezza”, qualunque sia la moto ospite.
Piace sui maxi scooter (vedi l’ultima versione dello Yamaha Tmax), sulle sportive (la Kawasaki ZX10R lo monta come impianto completo) e anche sulle endurone stradali (Guzzi Stelvio, BMW R1200 GS…).
E ora è approdato in versione slip on sulla polivalente F800 GS, per le  versioni dal 2008 a oggi.

Ad essersi innamorati della “piccola” della Casa bavarese sono in molti.
Per la sua agilità e capacità di difendersi bene su più terreni, per la personalità del bicilindrico Rotax parallelo, raffreddato a liquido, regolare ai bassi, per i bassi consumi, il peso contenuto… non c’è che dire BMW ha fatto centro.
E MIVV concorre a rendere ancora più appetibile questo modello, con un tocco d’italianità che fa la differenza.
Il suo scarico di punta, lo Speed Edge, è un campione di eleganza e fa un figurone sulla F800 GS.
La sua forma compatta non compromette l’utilizzo di eventuali valigie (anzi) e le maggiori prestazioni offerte, da sole, varrebbero l’acquisto.
Il banco prova parla chiaro: lo scarico di MIVV, in versione omologata, permette di ottenere il maggior incremento di potenza e coppia.
Parliamo di + 3,5 CV a 8.900 giri e + 3,1 Nm di coppia a 4.700 giri.
Anche il peso, quasi dimezzato rispetto al terminale di serie, è un parametro che merita attenzione.
Lo Speed Edge per la BMW F800 GS costa 593 Euro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.mivv.it

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.