fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Martedì, Mar Dic 2020

Stylmartin Audax

Storia, artigianalità, un forte senso dello stile e un pizzico di follia.


Con l’uso sapiente di questi ingredienti il marchio ha dimostrato, nella collezione 2020, di poter dare vita a calzature tecniche… degne di sfilare in passerella. Il tutto con un occhio di riguardo nei confronti delle Lady.  
Proprio a loro sono dedicate due versioni super-femminili GLAM e JUNGLE della linea AUDAX. Dove dettagli e tessuti speciali appartenenti al “mondo moda” celano protezioni in PU sui malleoli e la certificazione CE.
Una naturale propensione di Stylmartin nei confronti del fashion era già riscontrabile nelle collezioni passate; basti pensare a Continental, che con il suo sapore vintage e grintoso starebbe bene ai piedi di una rockstar. O alla ricchissima linea di sneaker, tipologia di calzatura che negli ultimi anni ha dominato i trend della moda.
Stylmartin dimostra anche grande attenzione alle “quote rosa” visto che moltissimi modelli sono proposti in versione Man e Lady.
Con la collezione 2020 il marchio ha confermato una volta per tutte l’intento di farsi lentamente spazio in altri ambiti della calzatura, con proposte fresche e uniche nel loro genere.
Tra queste si fa notare AUDAX, recall contemporaneo di un classico modello car shoes Stylmartin degli Anni 80, inserita nella linea “SPORT U”. Se le tre colorazioni maschili risultano originali e non convenzionali, le due versioni donna che vi presentiamo lasciano davvero a bocca aperta…
Si chiamano GLAM e JUNGLE e si caratterizzano per la tomaia in pelle impreziosita da elementi normalmente non utilizzati su scarpe tecniche: la prima, studiata per le motocicliste che amano “brillare” anche in sella, presenta aree in tessuto glitter su entrambi i lati; la seconda propone parti laterali in suede stampato con un pattern “zebrato”, di grande tendenza e vagamente retrò, che non deluderà le centaure più estrose.
L’aspetto modaiolo non compromette tuttavia il livello di sicurezza in sella: non mancano infatti le immancabili protezioni in PU su entrambi i lati in zona malleoli.
Anche il comfort trova il giusto spazio, grazie alla presenza di una fodera waterproof capace di essere anche traspirante. Ad agevolare la camminata ci pensano l’originale suola in gomma bicolore Black&White e la soletta anatomica, removibile e microforata.
Infine, la doppia chiusura a lacci + strappo, gioca a favore della praticità e rappresenta un ulteriore interessante dettaglio estetico.

I MODELLI SONO CERTIFICATI SECONDO LA NORMATIVA CE EN 13634:2017

PREZZO AL PUBBLICO: € 219,00

STYLMARTIN