fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Venerdì, Ven Dic 2020

Metzeler e Indian

La collaborazione tra METZELER e Indian Motorcycle si rafforza: il brand di pneumatici di origini tedesche è stato infatti scelto come partner di sviluppo e fornitore per l’ultima e possente bagger della casa motociclistica statunitentese.


I pneumatici METZELER CRUISETEC sono stati infatti selezionati, dopo un lungo lavoro di sviluppo congiunto tra i dipartimenti Ricerca & Sviluppo e Testing dei due marchi, come primo equipaggiamento esclusivo della nuovissima Indian Challenger 2020.
I pneumatici CRUISETEC, nelle misure 130/60B19 66H anteriore e 180/60R16 80H posteriore, sono in dotazione a tutte le versioni della nuova Indian Challenger comprese la Dark Horse e la Limited.
METZELER è stato infatti coinvolto da Indian Motorcycle fin dalla nascita del progetto, partecipando in modo attivo allo sviluppo della motocicletta offrendo il proprio contributo per affinarne e migliorarne il piacere di guida.
Tutto questo è stato possibile grazie all’importante lavoro congiunto tra i tecnici di METZELER e quelli di Indian Motorcycle che sono riusciti a far operare in perfetta sintonia i pneumatici CRUISETEC con la nuova Challenger creando un connubio inscindibile: la nuova Challenger è nata per calzare e offrire il meglio di sé con pneumatici CRUISETEC.
 
Indian Challenger con pneumatici Metzeler Cruisetec
La Indian Challenger ridefinisce il concetto di bagger americane e rappresenta la massima espressione della tecnologia di Indian Motorcycle: telaio in alluminio pressofuso, freni con pinze radiali a 4 pompanti Brembo, ciclistica dotata di forcelle a steli rovesciati e mono ammortizzatore con precarico idraulico. L’elettronica raffinata offre tre riding mode e sistemi di assistenza alla guida con piattaforma inerziale a 6 assi e il motore più potente mai prodotto dalla casa statunitense, il nuovo PowerPlus bicilindrico a V a 60° da 1769 cc (108 pollici cubici) raffreddato a liquido, che eroga 122 cavalli a 5.550 giri/min e ha valori di coppia di 178 Nm a 3.800 giri/min.