Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Dic 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
T.ur

Crinali innevati all’orizzonte, aria sferzante sul viso e la voglia d’avventura si accende anche in inverno. T.ur, il nuovo brand di Tucano Urbano dedicato all’adventouring, inaugura la sua prima collezione invernale con una serie di esclusive novità progettate per chi fa della passione per i viaggi in moto uno stile di vita.


Per sfidare le temperature sotto zero T.ur battezza la sua prima stagione fredda con la giacca J-ZERO e il pantalone P-ZERO, progettati per viaggiare nei climi più ostili e studiati in ogni minimo dettaglio per abbinare comfort termico, vestibilità e sicurezza certificata CE a un design unico nel panorama motociclistico. L’esterno è realizzato in CORDURA, con dettagli in vera pelle e inserti nei punti a maggior rischio di impatto realizzati in SUPERFABRIC, materiale caratterizzato da un’elevatissima resistenza al taglio e all’abrasione.
I materiali sono laminati con una membrana impermeabile e traspirante; la costruzione HYDROSCUD – con cuciture nastrate e una serie di ingegnosi dettagli per prevenire il passaggio dell’acqua – garantisce la totale impermeabilità del capo (20.000 mm) e, al contempo, un livello di traspirabilità (20.000gr/mq/24H) e di aerazione estremamente elevato per un versatile utilizzo anche nelle mezze stagioni (. L’interno staccabile e indossabile separatamente è dotato di un’imbottitura THERMORE - Thermal Booster (170 gr), caratterizzata dalla capacità di aumentare la propria termicità, anche del 20 per cento, quando le temperature si fanno più rigide. La sicurezza è garantita dalla costruzione certificata CE17092 e, grazie anche alle protezioni ventilate D3O® LP2 PRO di livello 2, i capi rientrano nella classe AA.
Una serie di dettagli assicura il massimo comfort anche sulle lunghe percorrenze; tra questi il Safety&Support System che consente di alloggiare una cintura elastica lombare all’interno della giacca per migliorare il posizionamento del paraschiena e scaricare il peso della giacca stessa sul corpo in modo omogeneo.

A completare l’equipaggiamento invernale entra in gamma G-ZERO, modello certificato moto CE, con struttura a doppio guanto. L’esterno è a 4 dita, con anulare e mignolo uniti per la massima termicità e protezione; ed è costruito con la tecnologia HDry che, con un procedimento brevettato, permette di incollare la membrana impermeabile al tessuto esterno: l’effetto laminazione impedisce così di farlo impregnare il guanto d’acqua, persino sotto le precipitazioni più estreme. L’interno invece è a 5 dita per consentire la massima destrezza; ed è realizzato con l’imbottitura THERMORE - Thermal Booster (130 gr) che più fa freddo, più diventa calda.

Finalmente, si parte anche in coppia. In perfetta combinazione di colori e stile con i modelli maschili, arrivano le versioni femminili J-ONE LADY, in due colori dark blue-red e black-light grey, e P-ONE LADY, solo in black. Rimane invariato il sistema di protezione modulare a tre livelli testato la scorsa stagione dagli omologhi maschili, vale a dire giacca e pantalone principale in CORDURA ad alta tenacità, giacca e pantalone interni termici indossabili separatamente e giacca e pantalone antipioggia super compattabili integrati. Anche per lei arriva il guanto 12 mesi impermeabile certificato Moto CE G-ONE LADY, in back-light grey.

Per i viaggi invernali è fondamentale avere il giusto intimo termico: l’efficacia della vestizione “a cipolla” parte sempre da un primo strato in grado di trasferire l’umidità ai livelli superiori, così da garantire al motociclista la sensazione di pelle asciutta. Per questo, T.ur propone U-SKIN, un completo maglia e pantalone realizzato in PROLEN, un’innovativa fibra a base di polipropilene. Questo materiale resta sempre asciutto a contatto con la pelle in quanto ha una igroscopicità molto inferiore rispetto al poliestere e alla poliammide, normalmente usati per i base layer. U-SKIN è inoltre costruito con tecnica seamless e a trama tridimensionale, per ottimizzare il comfort e ridurre l’umidità nei punti di maggior sudorazione.
Le novità disponibili a novembre nei migliori negozi di abbigliamento moto contemplano infine il guanto invernale G-FOUR, anch’esso dotato di imbottitura THERMORE - Thermal Booster (130 gr) e barriera impermeabile traspirante HDry; e due nuovi modelli di borse da viaggio: il tubo stagno B-THREE e lo zaino stagno B-FOUR, trasformabile in borsa tramite il posizionamento degli spallacci all’interno di un’apposita tasca posteriore in rete, senza rischio di sventolio.

Tutta la gamma sul sito www.t-ur.com