fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Nov 2020

Midland Bike Guardian WI-FI

La prima “dash cam” per motociclisti, sviluppata da MIDLAND e presentata sul mercato a inizio anno, è stata affiancata al Salone di Milano da una seconda e inedita versione capace di generare una connessione Wi-Fi.


Ne guadagna la tutela di guida e la gestione, che avviene anche tramite APP. Gli accessori in dotazione ne consentono l’utilizzo anche in auto!
Il termine “dash cam” indica una videocamera pensata per lasciare una traccia video in ogni momento della vostra guida nel traffico, allo scopo di poter documentare una problematica, un incidente, una contestazione, una caduta…
Rimaste a lungo tempo confinate negli abitacoli delle autovetture, queste particolari “cam” sono ora disponibili anche per chi si muove abitualmente su due ruote.
Per fortuna - aggiungiamo noi - visto l’enorme numero di piccoli incidenti che coinvolgono, soprattutto in ambito metropolitano, questa tipologia di veicoli.
A dare il via è stata MIDLAND, con la compatta e leggera BIKE GUARDIAN da montare al manubrio. Ed è sempre MIDLAND, saldamente al ponte di comando, a presentarne una versione dotata di WiFi, utilizzabile oltre, che su moto e scooter anche sull’autovettura di casa, applicabile facilmente al cristallo parabrezza, in zona specchietto retrovisore, grazie al supporto a ventosa fornito a corredo.

LE NOVITA’ DELLA NUOVA VERSIONE WI-FI
La più importante è senza dubbio la connessione senza fili, che permette un controllo e una gestione diretta dal proprio smartphone tramite l’APP gratuita VisionBank. Altre caratteristiche non presenti sulla versione standard sono l’accelerometro integrato, che consente in caso di incidente, di proteggere automaticamente i video registrati, e la certificazione waterproof IP68. Cambiano anche il processore video e l’ottica, ora più performanti, e aumenta l’angolo di ripresa a 170° (120° nella versione standard). Di serie viene fornito anche il supporto per autovettura.

PREZZO AL PUBBLICO: 169,00 euro

www.midlandeurope.com