fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Nov 2020

Michelin gamma 2020

Quest’anno il Gruppo Michelin celebra 130 anni, per questo momento speciale in EICMA ha presentato le ultime proposte per i Motociclisti.


Le novità MICHELIN del 2020, nove in tutto, non hanno precedenti. Da sole, rappresentano il 25% delle vendite di Michelin.
- MICHELIN Power, quattro nuovi pneumatici per chi ha il piacere di guidare come requisito n ° 1.
- MICHELIN City Grip 2, per chi usa lo scooter quotidianamente e ha bisogno di sicurezza in ogni condizione.
- MICHELIN Commander III Touring e MICHELIN Commander III Cruiser, per gli appassionati di motociclette in stile americano che vogliono divorare migliaia di chilometri senza preoccupazioni.
- Infine due pneumatici fuoristrada: MICHELIN StarCross 5 Mini e MICHELIN Enduro Xtrem per completare l’offerta.

MICHELIN Power 5
Il pneumatico MICHELIN Power 5 è destinato principalmente ai possessori di moto sportive che ne fanno un uso esclusivo su strada. Il chilometraggio e l’aderenza in tutte le condizioni, in particolare sul bagnato, una buona trazione e un comportamento rassicurante in frenata fanno parte delle loro esigenze. Il pneumatico MICHELIN Power 5 offre un’aderenza eccezionale.
MICHELIN Power gp
Il pneumatico MICHELIN Power GP è destinato ai motociclisti che utilizzano la moto su strada in maniera sportiva e che frequentano occasionalmente il circuito, ad esempio durante i track day o i corsi di guida. MICHELIN Power GP con prestazioni elevate.
MICHELIN Power CUP 2
Il pneumatico MICHELIN Power Cup è dedicato principalmente ad un utilizzazione su pista (circa il 90%) pur essendo omologato per l’uso stradale (circa 10%). E’ un pneumatico estremamente rapido sia sul giro sigolo sia su delle sessioni più lunghe con più giri consecutivi.
MICHELIN Power slick 2
Il pneumatico MICHELIN Power Slick è dedicato esclusivamente alla pista, non è quindi omologato per l’utilizzo su strada, che ricerca nella velocità la priorita n°1.
E’ un pneumatico estremamente rapido sia sul giro sigolo sia su delle sessioni più lunghe con più giri consecutivi.
Michelin CITY GRIP 2
Con un mercato mondiale in aumento soprattutto nelle grandi città, la domanda è in crescita, così come le esigenze. Con l’introduzione sul mercato del MICHELIN City Grip 2, Michelin ottimizza la sua offerta di pneumatici per scooter rispondendo alle attese dei consumatori.
Proponendo un pneumatico che consente di essere utilizzato in tutte le stagioni, la scelta degli utenti è facilitata. Infine, grazie a una lunga lista di misure, è adatto sia per scooter di piccole dimensioni sia per maxiscooter e scooter elettrici, rispondendo quindi a molteplici esigenze.
Il pneumatico MICHELIN City Grip 2 soddisfa perfettamente le nuove aspettative degli utenti con un’aderenza eccezionale, indipendentemente dalle superfici che l’utente può incontrare nelle aree urbane o sub-urbane.
Per raggiungere questo obiettivo, gli ingegneri del Centro di Tecnologia di Michelin hanno progettato una mescola innovativa con l’adozione di materiali specifici, inclusa la silice. Associato a una nuova scultura, con un disegno che integra le nuove lamelle a ”dente di squalo”, ha un’aderenza senza precedenti in caso di asfalto bagnato con l’eccellente durata chilometrica che contraddistingue i pneumatici Michelin e del suo predecessore
MICHELIN Commander III Cruiser e MICHELIN Commander III Touring
I motociclisti appassionati delle moto custom, amanti dei grandi spazi e del senso di libertà, per i propri pneumatici non mirano a prestazioni sportive. Infatti cercano caratteristiche di affidabilità, sicurezza in tutte le condizioni climatiche e durata chilometrica che sono proprio le qualità della nuova gamma di pneumatici MICHELIN Commander III.
MICHELIN Enduro XTrem e MICHELIN StarCross 5 Mini
La competizione fuori strada richiede delle caratteristiche specifiche: si tratta di cercare della motricità nelle condizioni più dure ed imprevedibili, tra fango, sassi, radici e forti pendenze, il tutto considerando che le condizioni del terreno cambiano e peggiorano a seconda del meteo e del numero di giri effettuati sulla pista da cross o del numero di concorrenti già passati su un tracciato d’enduro. Nel 2020, Michelin rafforza la sua offerta in ambito off-road con due
nuovi pneumatici, il Michelin Enduro Xtrem che è rivolto agli amanti dell’enduro difficile, ed il pneumatico MICHELIN StarCross 5 Mini, destinato ai più giovani che si affacciano sull’universo del motocross.

Sito MICHELIN