fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Martedì, Mar Gen 2021

Stivale TCX R-S2.


Nuova aria per gli stivali.
TCX ha sviluppato una calzatura da competizione che racchiude in sè caratteristiche uniche.
Destinato ai Piloti e Riders esperti questo stivale ha tra le sue doti:
- Protezione
- fit/confort
- leggerezza
- estetica

Queste qualità rendono l'R-S2 lo stivale più performante e sicuro nel mondo del road racing, grazie anche all'innovatovo sistema brevettato PRECISE AIR FIT.

 

VALVOLA DI SFIATO POMPA DELL’ARIA CAMERA D’ARIA
Con questo sistema di regolazione della calzata il Centro di Ricerca & Sviluppo TCX® ha trovato la soluzione ideale per conferire un confort ottimale ad ogni pilota, perché il sistema è in grado di adattarsi ad ogni conformazione anatomica.
Il sistema è costituito da una vera e propria camera d’aria in poliuretano antibatterico e anallergico che, grazie a una pompa inserita nella parte alta del gambetto può variare il suo volume.
La camera d’aria è suddivisa in zone a spessore differenziato, studiate per seguire al meglio la conformazione del collo del piede e della tibia una volta gonfiate.
Tramite la pompa è dunque possibile gonfiare progressivamente la camera d’aria, regolando la pressione sul piede e ottimizzando così la calzata. Una valvola di sfiato in ottone e acciaio, infine, permette una regolazione fine e il completo sgonfiaggio della camera d’aria, in modo da facilitare lo sfilamento dello stivale alla fine del suo utilizzo. 
I PRINCIPALI BENEFICI DEL SISTEMA SONO:
PRECISIONE DI CALZATA: la calzata è personalizzabile in base all’anatomia del piede e al livello di prestazioni desiderato. Il sistema di regolazione dei volumi interni facilita il corretto alloggiamento del tallone e dei malleoli, così da offrire un perfetto avvolgimento del piede ed evitare lo scalzamento.
Il risultato è un fit preciso, indispensabile per ottenere elevate performance di guida. 
CONFORT ESTREMO: l’effetto di “riempimento” dato dall’aria, la presenza di un plantare interno in materiale espanso, dotato di Shock Absorption Foam nell’area del tallone e le nuove imbottiture sagomate intorno alla caviglia, conferiscono allo stivale un grado di confort senza precedenti.
FACILITÀ DI CALZATA: l’alloggiamento del Precise Air Fit System all’interno dello stivale consente una calzata pratica e veloce, che si completa con la chiusura zip+Velcro®.
Una valvola di sfiato in ottone e acciaio permette la regolazione fine ed il completo sgonfiaggio della camera d’aria, per  facilitare lo sfilamento dello stivale al termine dell’utilizzo.
MAGGIORE PROTEZIONE: la camera d’aria, se gonfiata completamente, aumenta la dotazione di sicurezza dello stivale (assicurata dai sistemi T.C.S.® e M.C.S.®) proteggendo anche l’area del collo del piede e della tibia in caso di impatto.
LE NUOVE VERSIONI DEL TORSION CONTROL SYSTEM® E DEL METATARSAL CONTROL SYSTEM® PORTANO AI MASSIMI LIVELLI GLI STANDARD DI SICUREZZA 
Il Torsion Control System® consente il movimento laterale e longitudinale della caviglia entro i suoi limiti fisiologici, impedendone l’eccessiva torsione, prevenendo così il rischio di frattura dell’articolazione. 
Il Torsion Control System® Carbon Tech, è un’evoluzione del sistema T.C.S.® caratterizzata dall’introduzione della fibra di carbonio. I principali vantaggi ottenuti sono: una riduzione del peso complessivo dello stivale, un aumento del controllo meccanico dei movimenti della caviglia e della gamba, un miglioramento della resistenza in caso d’urto. 
Il nuovo punto di snodo superiore inoltre migliora la flessibilita dello stivale, aumenta la protezione a livello di polpaccio e tibia, garantisce un più preciso controllo dei movimenti laterali e longitudinali della caviglia.

Il nuovo design e la presenza del carbonio danno allo stivale un look che coniuga l’aggressività e la potenza con  l’armonia e la pulizia delle linee.

Il sistema M.C.S.® ha un design e una funzionalità ancora maggiore grazie alla nuova protezione laterale che evita l’usura della vite di fissaggio.
Il sistema previene le eccessive flessioni, verso l’alto o verso il basso, della zona del metatarso, tramite due punti di arresto programmati sulla struttura in poliuretano che funge anche da attacco per lo slider in lega di alluminio, facilmente intercambiabile grazie ad un comodo sistema a viti protette.
UN BUON MOTIVO PER SCEGLIERE R-S2.
ANZI 5.
Abbiamo voluto sviluppare per i riders un prodotto che abbia lo stesso livello sia tecnologico che di prestazioni delle moto che pilotano e che li aiuti così a raggiungere i migliori risultati.
Dal punto di vista funzionale, abbiamo cercato di realizzare un prodotto che offra la massima protezione della caviglia/tibia, consentendo però la miglior mobilità, con altissimi livelli di confort e garantendo il miglior feeling di guida.
Per soddisfare le esigenze del pilota moderno, lo stivale racchiude in sè tre elementi principali:
• sistemi di sicurezza
• calzata e confort
• costruzione della tomaia
• Il sistema T.C.S.® con slider posteriore integrato e il sistema M.C.S.® garantiscono la massima sicurezza sia in pista sia su strada.
• Il Precise Air Fit System consente la massima precisione di calzata con benefici immediati nella sensibilità di guida.
• L’imbottitura preformata nell’area della caviglia e il nuovo sottopiede dal design funzionale assicurano un confort unico.
• L’utilizzo del carbonio e i materiali ultraleggeri fanno di R-S2 lo stivale da gara più leggero sul mercato.
• La perfetta integrazione di tecnologie innovative in un design dalle linee armoniche conferisce al prodotto un appeal unico.
UNO STIVALE COSI' UNICO E' FATTO DI TANTI PARTICOLARI DECISIVI
TUTTI DA SCOPRIRE.
 CARATTERISTICHE DI PROTEZIONE:
- TORSION CONTROL SYSTEM® 
design ottimizzato, inserti in fibra di carbonio per ridurre il peso.
- METATARSAL CONTROL SYSTEM®
sistema anti-flessione nella zona del metatarso dal nuovo design.
- SLIDER POSTERIORE in lega ultraleggera, altamente resistente all’usura, intercambiabile.
- SLIDER FRONTALE E LATERALE in lega ultraleggera, altamente resistenti all’usura, intercambiabili.
- PROTEZIONE TIBIA  asimmetrica dotata di sei prese d’aria in rete metallica per favorire la traspirazione.  CARATTERISTICHE TECNICHE:
- PRECISE AIR FIT SYSTEM  ottimizza la calzata tramite un cuscino d’aria gonfiabile a zone differenziate.
- TOMAIA  morbida microfibra con inserti in microiniezione.
Nuovo soffietto anteriore traforato e posteriore più ampio.
Presa d’aria in rete sul collo del piede.
- FODERA  AIR TECH traspirante, nuova imbottitura in PU espanso bi-componente e con effetto memoria “SOFT PAD”.
- PLANTARE ANATOMICO RACE PERFORMANCE in poliuretano espanso, leggero e traspirante. È arricchito da un inserto in gel nell’area del tallone per assorbire le vibrazioni e attutire gli urti.
- CHIUSURA cerniera e banda in Velcro®.
- SUOLA  iniettata a 2 colori, con specifiche aree di grip. 
CERTIFICAZIONE CE
Assorbimento dell’energia da impatto su tibia e malleoli Test di resistenza al taglio della tomaia Test di resistenza all’abrasione della suola Rigidità traversa del fondo della calzatura (schiacciamento) Test di resistenza all’abrasione della tomaia Novation SpA è il primo produttore ad aver introdotto nel mercato stivali per motociclisti professionisti certificati secondo le normative CE.
Tutti i prodotti recanti tale marcatura sono da considerarsi dispositivi di protezione individuale per motociclisti.
La Certificazione CE viene rilasciata da un laboratorio accreditato soltanto dopo il superamento di severi test di resistenza effettuati sui prodotti per garantire al consumatore finale alti requisiti di protezione.
Non ci resta che provarlo!!!

www.tcxboots.com