fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Dic 2020

RT-Race Pro

RT-RACE PRO è la punta di diamante della linea racing TCX, un modello nato dalla collaborazione tra il Reparto di Ricerca e Sviluppo e i piloti impegnati nelle diverse discipline Road Racing. Un vero stivale track addicted in cui ogni dettaglio è pensato per garantire ottime performance ed offrire la comodità e la sicurezza garantita TCX.


La costruzione della tomaia presenta linee arricchite, realizzata in microfibra ad alta resistenza all’usura, presenta delle particolari sovrainiezioni di poliuretano nella parte anteriore dello stivale che conferiscono uno stile dinamico ed un look molto accattivante. La precisione di calzata ed una maggiore sensibilità durante la guida sono garantite dalla presenza del Fasten Fit Control, un sistema di allacciatura interno. Ad assicurare una perfetta chiusura dello stivale nell’area della tibia è presente una leva micro-regolabile in alluminio, a sgancio rapido, disegnata per adattarsi perfettamente alle differenti anatomie del polpaccio.
La fodera interna è in materiale AIR TECH traspirante e presenta un’imbottitura a spessori differenziati. RT-RACE PRO è dotato del sistema Double Flex Control, uno snodo in poliuretano posizionato nell’area della caviglia capace di offrire un’ottimale flessibilità dell’articolazione avanti/indietro. Il sistema è ancorato al gambetto dello stivale tramite due viti nascoste posizionate in corrispondenza dei malleoli. Questa speciale costruzione favorisce la flessibilità anteriore fino a 14 gradi e, grazie alla presenza di due alette che scorrono all’interno di apposite tasche, controlla la flessibilità posteriore del gambale affinché non superi i 13 gradi, evitando così possibili traumi dell’articolazione provocati dall’estensione oltre i limiti naturali della stessa. Completamente nuova è la suola realizzata da TCX in collaborazione con il centro ricerche MICHELIN. Ispirata al pneumatico "Power Supersport Evo" MICHELIN, la suola “Burnout” presenta un battistrada a zone di grip differenziato.
Sono presenti rinforzi in PU in corrispondenza delle aree più vulnerabili del piede quali tibia, caviglia, punta e tallone. Gli slider posteriori ed anteriore sono intercambiabili e realizzati in magnesio, altamente resistente all’usura, per permettere il naturale scivolamento sull’asfalto in caso di caduta.
La sicurezza di questo stivale è Certificata secondo i criteri della normativa EN 13634:2015.

Tutte le caratteristiche tecniche su www.tcxboots.com/ita