fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Nov 2020

Alpinestars

Tech-Air è un innovativo sistema airbag elettronico che offre ai piloti protezione toracica e libertà di guida su strada e fuoristrada in un’ampia gamma di condizioni meteo. Il sistema Tech-Air integra l’unità di controllo elettronico, la componentistica e l’airbag stesso che, una volta gonfiato, copre schiena, zona reni, petto e spalle.


Il sistema Tech-Air, venduto separatamente e completamente indipendente, permette di utilizzare l’airbag con giacca o giubbotto esterno Alpinestars compatibile – inizialmente la Valparaiso For Tech-Air o la Viper For Tech-Air per offrire una protezione superba in ogni condizione meteo e di temperatura. L’innovativo e versatile airbag Tech-Air street può venire utilizzato con ogni tipo di moto e/o scooter senza bisogno di attivazione, accoppiamento o riconfigurazione di impostazioni moto-pilota o moto-passeggero. Il sistema è quindi pronto per l’uso immediatamente su qualunque moto, in qualunque momento, su qualunque superficie, e può venire utilizzato allo stesso modo su strada o nel fuoristrada turistico.
SISTEMA TECH-AIR
• Il sistema Tech-Air è stato studiato per essere utilizzato unitamente a giacche/giubbotti esterni compatibili – al momento della presentazione Valparaiso For Tech-Air™ Jacket e Viper For Tech-Air Jacket.
• Una protezione gonfiabile completa per il torace su schiena, spalle, area reni, petto e addome superiore.
• I sensori elettronici sono integrati in maniera sicura e non intrusiva nel telaio del sistema (zona spalle), il che significa che il gilet è completamente integrato e può essere scambiato fra diverse giacche compatibili.
• Struttura principale realizzata in robusto e durevole mesh, con politessuto elasticizzato su spalle e torso per una vestibilità sicura ed aderente che consente comunque piena libertà di movimento.
• Dotato di interno in mesh staccabile e cintura elastica in Velcro per posizionare l’airbag, migliorare la regolabilità e personalizzare la vestibilità.
• Interno completamente realizzato in mesh 3D per ottimizzare i livelli di ventilazione e traspirabilità.
• L’ Airbag Control Unit (ACU) del Tech-Air è integrato all’interno di un paraschiena in polimeri leggero e robusto, con struttura ergonomica a placche per offrire una maggior resistenza strutturale e seguire il naturale profilo della schiena.
• L’ACU del Tech-Air ACU è sigillata all’interno del gilet per garantire l’impermeabilità; gilet e componentistica sono certificati per un funzionamento fra -10 e +50°.
• L’ACU del Tech-Air è dotata di due connettori che consentono di collegarlo rapidamente al giubbotto/giacca. L’ACU è stata omologata ECE R10 04, che garantisce integrità e stabilità elettromagnetiche dell’unità.
• Il Tech-Air usa una batteria integrata e certificate agli ioni di litio con una durata di 25 ore ed un tempo di ricarica di circa 6 ore. Il caricatore MicroUSB offre comodità di ricarica – un’ora basta per garantire quattro ore di carica delle batterie.
• Cerniere frontali YKK codificate per colore consentono al gilet l’aggancio sicuro e facile con la giacca esterna.
• Le cartucce di Argon per il gonfiaggio sono certificate CE standard ISO 14451, ovvero si innescano solo dietro corretto comando. Lo standard certifica anche che le cartucce possono essere maneggiate, assemblate e trasportate in sicurezza
• Il firmware del sistema è aggiornabile, e il registro di servizio esterno viene gestito da un data portal apposito.  

Il Tech-Air è certificato CE categoria II secondo la direttiva europea PPE 686/89/EEC usando una versione dell’EN1621-4:2013 che garantisce la protezione dagli impatti da 25 millisecondi a 5 secondi.  
Funzionamento certificato fra -10°C e +50°C, per un impiego del sistema in condizioni meteo diversissime.
Progetto ed assemblaggio del Tech-Air sono certificati CE secondo la direttiva pirotecnica 2007/23/EC, garantendo che l’assemblaggio è stato effettuato seguendo tutte le regole di sicurezza per il trattamento degli esplosivi, il che significa che il sistema può venire trasportato in auto, nave, treno o aereo.

Controllo biennale e diagnostico Tech-Air System:
L’intervallo fra gli interventi di manutenzione del sistema Tech-Air è ogni due anni. Il servizio viene effettuato da Alpinestars e comprende un controllo diagnostico e manutentivo completo, che include aggiornamenti software e pulizia/lavaggio del gilet. (Nota: il costo delle spedizioni da e verso il rivenditore Alpinestars non sono comprese.)
Servizio di ricarica del sistema Tech-Air:
A seguito dell’innesco dell’airbag questo servizio viene effettuato da Alpinestars e comprende: sostituzione di airbag e gonfiatori, oltre ad un tagliando completo del sistema e il lavaggio/pulizia del gilet (Nota: i costi di riparazione o sostituzione di componenti e materiali danneggiati, oltre alle spedizioni da e verso il rivenditore Alpinestars non sono comprese.)