Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Giovedì, Gio Ott 2020

Bergamaschi presenta le maschere prodotte da SNOB MILANO, azienda “made in Italy” al 100% con la quale il distributore ha recentemente attivato una partership.
Due i modelli distribuiti, distinti dal design della lente (piana o a bolla) e accomunati dalla finitura specchiata oro oppure fumè.  


Di alto livello il design e le caratteristiche tecniche.
Le maschere sono universali e dunque facilmente utilizzabili da chi ama il jet o l’integrale privo di visiera. Il loro design ne rende particolarmente interessante l’abbinamento con alcuni dei caschi “Classic” dell’americana BELL, distribuita con successo da Bergamaschi a partire dallo scorso anno,
A produrle è SNOB MILANO, marchio giovanissimo (nato nel marzo del 2015) che ha “bruciato le tappe” con una linea di occhiali da sole e successivamente da vista contraddistinte da raffinate lavorazioni e nuove soluzioni tecnico-creative.
Lo scorso anno l’azienda ha dato vita a una nuova “famiglia” chiamata METROSPORT SPECIALS più indirizzata alle attività sportive outdoor: al suo interno troviamo le due maschere CAFÉ, entrambe omologate per il mondo delle due ruote.
• CAFÉ’ Flat è dimensionalmente la più grande delle due e viene consigliata con calotte a partire dalla taglia 56. Il design ha uno sviluppo cilindrico, con lente piana specchiata oro oppure fumè.
• CAFÉ’ Bubble  è più compatta e caratterizzata da una lente sferica che crea lo spazio per poter ospitare un occhiale da vista. Il marchio la consiglia con calotte di taglia medio/piccola. Anche in questo caso l’utente può scegliere tra la finitura specchiata oro e quella fumè.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE COMUNI AI DUE MODELLI
SNOB MILANO è un marchio totalmente “made in Italy” (la produzione è in provincia di Varese) molto attento alla qualità dei materiali e dei particolari. Una meticolosità che si ritrova sulle due maschere in oggetto.  
Le lenti sono in nylon, materiale elastico e resistente agli urti, reso ulteriormente performante dalle lavorazioni anti-fog e anti graffio. Sottili tagli di aerazione e i punti di fissaggio della fascia elastica tramite bottoni a pressione caratterizzano la lente. Quest’ultima, di tipo frameless (priva di telaio), è incollata a una struttura in schiuma e protetta lungo il contorno da un elemento in gomma montato a mano su ogni singolo esemplare. Una tipologia di montaggio che le rende leggerissime e confortevoli da indossare.
La fascia elastica è cucita a inserti in pelle e presenta internamente striscie in silicone che ne permettono un sicuro ancoraggio alla calotta del casco; all’esterno la fascia è impreziosita da un pattern geometrico e da loghi catarifrangenti utili alla sicurezza attiva, nel traffico, dopo il crepuscolo.

PREZZI AL PUBBLICO: 109,50 euro (tutte le versioni)

I prodotti SNOB MILANO per motociclisti sono distribuiti da BERGAMASCHI
www.bergamaschi.com