Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Ott 2020

Athena, azienda internazionale con sede ad Alonte (Vicenza), leader nella produzione di ECU (unità di controllo motore) e di ricambi moto come guarnizioni, cilindri e pistoni a diametro standard o maggiorato, gruppi di scarico e numerosi altri prodotti, introduce sul mercato una nuova gamma di kit bielle e di catene di distribuzione a proprio marchio.


L’azienda vicentina negli ultimi anni ha registrato una forte espansione che ha permesso l’introduzione da parte della divisione Athena Motorparts di nuove linee di prodotti, a completamento dell’offerta dei ricambi per le moto da fuoristrada.
“I nuovi prodotti Athena arricchiscono il già amplio ventaglio di referenze che proponiamo al mercato - afferma Marco Meneguzzo, Product Manager Motorsport, che continua – e rappresentano un’opportunità, sia per far crescere il portfolio clienti, sia per aumentare e rafforzare il legame con quelli già acquisiti”.
I nuovi ricambi a marchio Athena si differenziano per alti standard di produzione, affidabilità e per le elevate performance garantite in ogni condizione di utilizzo. Caratteristiche e qualità che contraddistinguono tutti i prodotti dell’azienda vicentina e che nel corso degli anni l’hanno consacrata quale punto di riferimento del mercato off road in tutto il mondo.
Presentati in anteprima alla 74eisma edizione di EICMA, i kit biella Athena sono disponibili per tutti i principali modelli di moto da cross ed enduro. L’azienda vicentina ha infatti sviluppato kit sia per moto a 2T, sia a 4T. Progettate in un acciaio speciale e con processi produttivi ad alta tecnologia che resistono ad elevati stress termici e di utilizzo, le bielle Athena sono prodotte in Giappone e garantiscono qualità, leggerezza e resistenza senza compromessi.
Le specifiche e le tolleranze sono state studiate per conferire al prodotto la massima affidabilità e per permettere le migliori prestazioni in ogni circostanza. Il kit comprende la biella e tutti i componenti necessari all’installazione come gabbia a rulli, rasamenti e perno della testa di biella.
Prezzo consigliato al pubblico: a partire da 103,70 Euro
Le catene di distribuzione Off Road Athena sono prodotte con le stesse tecnologie produttive dei fornitori delle case costruttrici (Original Equipment Manufacturer). La gamma è concepita per ottimizzare le prestazioni di tutte le moto fuoristrada, garantendo precisione, minimizzando il rumore e offrendo massima qualità a un prezzo competitivo.

I prodotti Athena sono realizzati sfruttando uno speciale trattamento termico e una tecnologia avanzata in fase di assemblaggio dei componenti con lo scopo di aumentare l’affidabilità e prevenire l’allungamento della catena in condizioni di utilizzo estremo.
Prezzo consigliato al pubblico a partire da 51,24 Euro

www.athena.eu