Categoria: Novità

Dunlop lancia in Europa il nuovissimo Elite 4, con una tecnologia progettata per aumentare il potenziale chilometrico, un fattore essenziale nel mercato delle moto da turismo e cruiser.


L’Elite 4, dotato della tecnologia Dunlop Multi-Tread™ (MT) per il pneumatico posteriore, viene proposto in una vasta gamma di misure: 6 misure anteriori e 4 posteriori, per adattarsi ad un’ampia varietà di modelli.
Disponibile nella costruzione radiale e convenzionale, la tecnologia multimescola (MT) dell’Elite 4 sui pneumatici posteriori incorpora nel centro del pneumatico una mescola dura, molto resistente all’usura, per allungare la vita del battistrada, a cui sono abbinate speciali mescole laterali per aumentare l’aderenza in curva. La tecnologia Multi-Tread è una tecnologia esclusiva di Dunlop ed è progettata per offrire un chilometraggio migliorato e un comportamento eccellenti sia ai massimi angoli di piega sia lungo i rettilinei.
Il vantaggio più visibile dell’Elite 4 è il nuovo disegno del battistrada. Questo disegno dall’aspetto aggressivo è un’evoluzione del famoso disegno dei pneumatici racing di Dunlop. Il rapporto pieni/vuoti migliora l’impronta a terra per un grip maggiore su asciutto e bagnato. Una migliore evacuazione dell’acqua grazie al posizionamento degli intagli, migliorando le prestazioni sul bagnato.
In secondo luogo, il battistrada è progettato per offrire un’usura uniforme dal centro fino alle spalle, per un comportamento costante anche con l’aumentare del chilometraggio. Infine, i disegni dei pneumatici anteriori e posteriori sono studiati per limitare il rumore di rotolamento e offrire una guida più tranquilla.
Dmitri Talboom, Product Manager europeo di Dunlop, ha dichiarato: “In molti casi, i motociclisti saranno in grado di percorrere un chilometraggio doppio rispetto a quello coperto con i pneumatici a mescola unica, che potevano scegliere in precedenza. L’Elite 4 offre una nuova vita alle vecchie moto, perché permette di coprire un maggiore chilometraggio, assicura una migliore aderenza sull’asciutto e sul bagnato, un minore rumore di rotolamento e si adatta a un maggior numero di moto, vecchie e nuove”.
Un'altra tecnologia completa il pacchetto dell’Elite 4: la costruzione del tallone con cerchietto metallico a sezione esagonale, sviluppata per i pneumatici racing, offre un feeling superiore in piega e rendendo più gratificante tutta l’esperienza di guida.
L’introduzione delle nuove tecnologie sul pneumatico posteriore migliora il chilometraggio del 5% rispetto al precedente pneumatico Elite 3.
La vasta gamma di misure dell’Elite 4 comprende anche i pneumatici per la Honda Gold Wing.

www.motorsport.dunlop.eu

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.