fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Gen 2021

GIVI AIR 2 


E la chiamano estate….cantava Bruno Martino, ma l’estate è anche il periodo che mette più a dura prova la nostra preziosa testa fasciata dal casco, così GIVI rinnova il suo casco estivo con miglioramenti sia estetici sia funzionali.

Il primo 10.4 AIR di GIVI, arrivato sul mercato nella primavera del 2006, contribuì in modo importante alla diffusione della linea caschi del marchio GIVI. Moltissimi utenti cittadini lo scelsero per la sua linea futuristica ma soprattutto per le aperture in inox presenti sulla calotta, che permettevano un passaggio d’aria superiore alla media. Il suo azzeccato sistema di aerazione lo rese un “golden helmet” per lungo tempo.

Della prima e fortunata versione del 10.4 AIR vengono qui riproposti l’ottimo fitting del casco, ottenuto con due misure di calotta esterna, e l’affidabile sistema di movimento della visiera, quest’ultima realizzata in policarbonato antigraffio da 2 mm di spessore e con taglio a occhiale.

La seconda versione dell’AIR, recentemente in vendita nei negozi specializzati, introduce miglioramenti sensibili all’estetica e ai contenuti tecnici, alzando il livello di comfort generale:

• Gli interni, completamente sfoderabili, anallergici e antibatterici, sono più curati e propongono un tessuto traforato di nuova colorazione.
• Le prese d’aria sulla calotta utilizzano una griglia realizzata con maglia inox piatta e non tonda, con un disegno di trama differente rispetto alla versione precedente. Accorgimenti che agevolano l’ingresso del flusso d’aria e che permettono un veloce raffreddamento della parte alta del viso e della sommità della calotta.
• Un convogliatore d’aria supplementare, chiudibile, è stato aggiunto in zona frontale e due estrattori posteriori sono presenti nella versione con calotta grande.
• La visiera è stata rivista a livello estetico.
• Le nuove grafiche rispettano le attuali tendenze del mercato
• La calotta interna in EPS dell'Air 2 è stampata a doppia densità, caratteristica che rende il casco più leggero senza modificarne il grado di assorbimento all'urto.

• Migliorato il cinturino a sgancio rapido, con regolazione micrometrica, dotato di passante removibile anti-irritazione per il mento.


Ampia la gamma optional dell’AIR 2, che propone la jet-mask, il sottogola, il nuovissimo kit bluetooth, visiere fumè…

DA SEGNALARE È ANCHE L’OTTIMO RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI:
Il GIVI 10.4 AIR 2 costa 113 euro

LA SCHEDA TECNICA
CALOTTA: in tecnopolimero, disponibile in due misure.
INTERNO: completamente removibile, in tessuto anallergico e antibatterico
AERAZIONE: prese d’aria superiori protette da rete metallica. Convogliatore centrale chiudibile. La versione con calotta grande dispone anche di estrattori posteriori.
CHIUSURA: fibbia micrometrica
TAGLIE: da XS a M1, da M2 a XL
PESO: 1.150 gr.
COLORAZIONI: 2 (white&silver, black&silver)