fbpx
Categoria: Novità

Ogni moto è la più bella per il rispettivo proprietario, ma il narcisismo latente che c’è in ogni motociclista porta a volere sempre il meglio e a renderla ancora più bella.
Si cercano quindi particolari esclusivi che possano rendere ancora più speciale la propria moto.

GHEZZI-BRIAN, marchio specializzato nell’allestimento di moto special inaugura il 2011 presentando i cerchi a raggi per pneumatici tubeless a marchio Kineo per le più recenti naked, sportive ed enduro delle principali Case.

Concepiti in fase di progetto per l’utilizzo di pneumatici tubeless, questi cerchi sono costruiti secondo una raffinata tecnologia che prevede raggi non passanti e quindi canale del cerchio non forato.
A questa caratteristica che riguarda la sicurezza si abbinano elementi costruttivi
di pregio, grazie ai quali vengono raggiunti standard prestazionali elevatissimi e un feeling e una precisione di guida finora sconosciuti.

I modelli per cui le ruote sono disponibili sono quelli più recenti e diffusi per le varie marche.

-Ducati, Triumph, KTM, Kawasaki, Honda, Suzuki, Aprilia, Benelli   
-Ducati , MV Agusta , Triumph serie forcellone monobraccio 
-BMW F800, R1200R, R1200GS, HP2  

E naturalmente per Moto Guzzi .

GHEZZI-BRIAN è infatti un marchio ben noto per la costruzione e l’allestimento di special su base Moto Guzzi .
Sulle Stelvio,  Griso, Sport 1200 e  Breva, in tutte le loro diverse versioni, possono essere montati i  cerchi a raggi per pneumatici tubeless della Kineo, per i quali GHEZZI-BRIAN è esclusivista per l’Italia.

La ruota Kineo, nasce  come connubio tra i vantaggi della soluzione a raggi e quella in lega

- rigidità del canale centrale e flessibilità dei bordi che si traducono in maneggevolezza e feeling
- raggi non passanti, cerchio non forato per un tubeless di nascita
- soluzione a raggi auto registranti e autocentranti
- leggerezza, ma resistenza elevata ad urti e deformazioni
- elevata flessibilità negli abbinamenti cromatici tra i vari elementi
- omologazione TUV a garanzia dell’elevata resistenza prestazionale nel tempo
- nessuna modifica richiesta per l’installazione
Di particolare rilievo sono inoltre i cerchi realizzati per moto con forcellone monobraccio e trasmissione a catena; caratterizzati da un esclusivo profilo asimmetrico e con punti di ancoraggio dei nippli su un solo lato, costituiscono una vera raffinatezza tecnologica abbinata ad un look di grande impatto e decisamente esclusivo.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

CERCHIO
I cerchi sono espressamente realizzati per l’utilizzo di pneumatici tubeless;  sono ricavati da un grezzo costruito sfruttando un nuovo processo che permette l’utilizzo di una lega d’alluminio di classe 7000 dalle caratteristiche eccezionali. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
I cerchi sono assolutamente senza fori passanti, ed il montaggio dei raggi e dei nippli porta ad un automatico allineamento degli stessi componenti rispetto ai cerchi; si ottiene così un’ equilibratura naturale semplicemente serrando i componenti sui cerchi.
La valvola in alluminio è fornita a corredo.
I colori disponibili sono: Titanio, Magnesio, Nero, Silver

RAGGI
I raggi sono costruiti in Acciaio alto resistenziale; 28 unità per la ruota anteriore e 32 unità per la posteriore, e sono perfettamente rettilinei così da distribuire i carichi in modo ideale. Il serraggio avviene operando dal mozzo con una normale chiave esagonale. L’eventuale sostituzione di uno o più raggi è molto facile e si esegue senza smontare la ruota dalla moto ed il pneumatico dal cerchio.

NIPPLI
La geometria dei nippli rappresenta la principale innovazione della ruota tubless Kineo.Questi elementi,
realizzati in lega leggera, vengono montati sul cerchio in posizione parallela all’asse della ruota, senza la necessità di dover prevedere dei fori passanti sul cerchio. Le varie colorazioni disponibili permettono di personalizzare la ruota in abbinamento alla colorazione della moto.
I colori disponibili sono:  Titanio, Nero, Silver, Rosso, Blu, Oro, Arancio

MOZZO
I mozzi sono ottenuti da un forgiato di lega d’Alluminio di classe 7000. Il grezzo forgiato ha una geometria molto vicina a quella del pezzo finito e questo consente di distribuire al meglio le fibre del materiale, garantendo un’ottima resistenza alle sollecitazioni. La fase finale prevede la lavorazione di finitura alle macchine CNC.
I colori disponibili sono: Titanio, Magnesio, Nero, Silver

CARRIER DISCO
Le ruote Kineo permettono l’utilizzo dell’impianto frenante originale, salvo poche eccezioni. Una serie di due carrier porta disco per il mozzo ruota anteriore e di un carrier porta disco per il mozzo ruota posteriore consentono un’ agevole montaggio dei dischi freno originali senza che si renda necessario eseguire altre modifiche alla ruota. Anche i sensori del sistema ABS, quando installato, possono essere montati come in origine.

PARASTRAPPI
Le ruote Kineo della serie Maxi 17 e Big Enduro sono dotate, quando previsto dal modello, di uno specifico parastrappi completamente esterno al mozzo ruota posteriore e quindi indipendente dalla ruota.Questo elemento è dotato di un doppio cuscinetto per il sostegno del carico radiale provocato dal tirocatena: così alla ruota possono bastare due soli cuscinetti a tutto vantaggio della scorrevolezza. A smorzare le sollecitazioni della catena provvedono ben otto silent-block.
Il parastrappi Kineo richiede l’installazione della specifica corona Kineo disponibile nelle misure 520, 525, 530.

CORONA
Nei modelli con trasmissione a catena ,la corona Kineo è realizzata in lega 7075T6, anodizzata dura a 40 micron.
 Corone per ruote serie Big Enduro: misura 520 da 38 a 48 denti;
 Corone per ruote serieMaxi 17: misura 520 da 38 a 48 denti;  misura 525 da 38 a 48 denti, misura 530 da 43 a 45 denti.

GHEZZI-BRIAN
Via Vivaldi,20
23873  Missaglia (LC)
Italia

Cell.  ++39 348 3109784
Fax. ++39 039 9200806
www.ghezzi-brian.com
e-mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.