fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Gen 2021

Torna la “F” a seguire la famosa sigla CBR600 di Honda, la media che ha fatto dell’equilibrio e della sua duttilità di utilizzo torna dopo un vuoto di qualche anno sul mercato.
La MIVV presenta una serie di scarichi per rendere esclusiva e prestante questa novità 2011

Bello averli tutti nel proprio box e decidere, in base all’umore della giornata, quale montare.

La decisione di scegliere uno soltanto, in questo caso, appare particolarmente ardua: con la nuova CBR 600 F MIVV si è spinta oltre, presentando in un sol colpo ben cinque configurazioni, realizzate con passaggio standard adottando tutti i terminali attualmente a catalogo. 
• Il cortissimo e cattivissimo Double Gun in full titanium
• Il semiartigianale Ghibli in inox, riconoscibile dalle saldature tig a vista
• L’overgreen SUONO con corpo in inox + cup in carbonio o totalmente carbon
• Lo sportivissimo GP in versione carbonio o titanio
• E infine X-Cone in acciaio inox, qui fornito di serie di una bella cover in carbonio.
La Honda CBR 600F 2011 torna sul mercato in un momento in cui le sportive soffrono in modo particolare.

 

 


Una scelta oculata per la Casa giapponese che la inserisce in un segmento oggi poco affollato, con un prezzo e un grado di raffinatezza particolarmente appetibili.
“Il suo stile la rende adatta ad un range di motociclisti piuttosto vario”: su questa considerazione nasce la scelta di MIVV di ampliare al massimo la gamma di possibilità a livello di sostituzione dello scarico di serie.
Il lungo elenco di dati ripresi dai test al banco (rilevazioni alla ruota) indica gli incrementi massimi riscontrati con i differenti terminali, che arrivano a sfiorare i 3CV di potenza e 1,6Nm di coppia extra con SUONO omologato ma impressionano anche i valori raggiunti da DOUBLE GUN, considerando che pesa un quarto dello scarico di serie (0,5 kg contro 2). Buona lettura.

KIT

Allestimento

Forma

Passaggio

Omologato

Prezzi al pubblico

 

slip-on

carbonio

gp

normale

SI

€ 469,00

 

slip-on

titanio

gp

normale

SI

€ 494,00

 

slip-on

inox

suono

normale

SI

€ 538,00

 

slip-on

full carbon

suono

normale

SI

€ 634,00

 

slip-on

inox

x-cone

normale

SI

€ 452,00

 

slip-on

full titanium

double gun

normale

SI

€ 348,00

 

slip-on

inox

ghibli

normale

SI

€ 442,00

 
 

 

 

  HONDA CBR 600 F 2011 (rilevamenti al banco, misurazione alla ruota)

 SCARICO

Potenza (cv)

Giri x 1000

Coppia (Nm)

Giri x 1000

Peso (kg)

STOCK

87,3

11,9

55,9

10,5

2,0

MIVV X-CONE  OMOLOGATO

88,9

12,0

56,7

10,4

1,9

Incremento MAX

1,6

12,1

1,0

9,0

 

MIVV X-CONE OPEN

89,0

12,3

56,5

10,4

1,8

Incremento MAX

3,0

13,3

1,6

13,3

MIVV GP OMOLOGATO

87,4

12,3

55,8

10,7

2,0

Incremento MAX

0,8

13,3

0,4

13,3

MIVV GP OPEN

88,2

11,8

55,7

10,4

1,9

Incremento MAX

2,2

13,3

1,2

13,3

MIVV SUONO OMOLOGATO

89,4

12,1

57,1

10,5

2,2

Incremento MAX

2,9

12,6

1,6

12,5

MIVV SUONO OPEN

89,9

12,2

57,0

10,5

2,0

Incremento MAX

3,5

13,3

1,9

13,3

MIVV GHIBLI OMOLOGATO

87,4

12,0

55,5

10,4

2,1

Incremento MAX

0,6

13,3

0,3

13,3

MIVV GHIBLI

OPEN

88,7

12,2

56,2

10,6

1,9

Incremento MAX

2,9

13,3

1,6

13,3

MIVV DOUBLE GUN OMOLOG.

88,0

12,2

56,2

10,4

0,5

Incremento MAX

1,5

13,3

0,8

13,3

MIVV DOUBLE GUN OPEN

89,1

12,1

56,4

10,6

0,4

Incremento MAX

3,0

13,3

1,6

13,3