Categoria: Novità

Michelin annuncia la commercializzazione, da febbraio 2016 sui mercati di tutto il mondo, del nuovo pneumatico MICHELIN Anakee Wild. Destinato alle mototraildi grande cilindrata, è stato progettato per un impiego stradale e offroad.
Già disponibile in quattro dimensioni radiali, tra cui quelle che equipaggiano la moto “regina” della categoria, la BMW R 1200 GS, MICHELIN Anakee Wild sarà disponibile in altre tre dimensioni nel corso dell’anno. La gamma coprirà così la grande maggioranza delle motoda maxi-endurodel mercato.


3 dimensioni anteriore    
110/80 R19 (disponibile nel 1° quadrimestre)    
120/70 R19 (disponibile nel 1° quadrimestre)    
90/90 - 21

4 dimensioniposteriore    
130/80 - 17
140/80 - 17
170/60 R 17 (disponibile nel 1° quadrimestre)
150/70 R 17 (disponibile nel 1° quadrimestre)
Il nuovo pneumatico MICHELIN Anakee Wild è per chi vuole uscire dalle strade asfaltate, sfruttando tutto il potenziale dellemoto destinate all’uso stradale e ai sentieri più accidentati, sabbiosi, rocciosi o fangosi. È stato sviluppato per adattarsi a tutti questi terreni, a tutte le situazioni, alle condizioni climatiche più diverse.Uno pneumatico “multi funzione” che esprime le sue performance in ogni condizione.

Gli ingegneri che l’hanno progettato hanno avuto come missione lo sviluppo contemporaneodi tre tipi di performance. MICHELIN Anakee Wild offre:
1.Durata chilometrica e resistenza al riscaldamento grazie alla nuova mescola del battistrada e alla profondità ottimizzata delle sculture.
2.Stabilità e comfort su strada, grazie alla tecnologia radiale, disponibile per la prima volta su uno pneumatico molto tassellato in quattro dimensioni. Si veda  il video esplicativo

3.Aderenza sul bagnato, precisione di guida, trazione e aderenza nell’offroad. Questa associazione di performance deriva dal design innovativo della scultura del battistrada, ispirata a quella dello pneumatico MICHELIN Désert, 33 volte vincitore della Parigi-Dakar.

Back To Top