fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Domenica, Dom Gen 2021

GIVI in rotta verso l’America.


La casa Italiana, nota per borse e bauletti e per accessori specifici per  molti modelli di moto, invade l’universo Harley-Davidson realizzando per le due “piccole” della gamma un primo set di accessori in linea con lo stile della Casa di Milwaukee.
Bisacce in pelle con telaietti distanziatori e un comodo schienalino cromato.
I possessori dei maxi bicilindrici americani sono spesso viaggiatori incalliti, complici le interminabili highway US, e per loro la H-D realizza da anni modelli dotati di ogni comfort come Heritage Softail Classic, Road King o le mitiche Electra Glide.


Chi invece preferisce le più leggere e minimali Sportster, sia 883 che 1200, di solito decide, in base al tipo di utilizzo, quale allestimento scegliere, sempre con un occhio attentissimo alla qualità della componentistica.
La scelta è infinita e con GIVI si allarga ulteriormente, visto che l’azienda, per la prima volta, presenta agli appassionati un set - definibile “comfort” - che permette di aggiungere capacità di carico e di dare sollievo alla schiena del passeggero. Si monta sulle 883/1200. Le versioni di serie con sella singola dovranno accontentarsi del kit borse ma le H-D sono le moto più “trasformiste” del pianeta, e il passaggio alla sella doppia è all’ordine del giorno per molti possessori di Sporster nate “single”. 

BORSE A BISACCIA GP97, IN VERA PELLE E IN PERFETTO STILE BIKER.
La struttura è irrigidita internamente e le impuntature ne enfatizzano la linea.
La pelle trattata esternamente waterproof e la chiusura a “coperchio” con fibbia, proteggono l’interno. Nel caso di maltempo basterà utilizzare la copertina antipioggia impermeabilizzata, fornita in dotazione. La capacità di ogni borsa è di 16 litri mentre le misure sono: 420x285x140 mm (LxHxP). Prezzo al pubblico: 243 euro


TELAIETTI DISTANZIATORI T900 PER BORSE LATERALI
Sono cromati e non disturbano la linea della Sportster anche quando sono a vista. 
L’utilizzo delle borse comporta lo spostamento degli indicatori di direzione posteriori. GIVI ha però pensato a tutto e in dotazione fornisce una pistrina che permette il trasferimento delle frecce dal braccio cromato del parafango al porta targa (vedi foto). Prezzo al pubblico: 105 euro.


SCHIENALINO CROMATO TS900
Realizzato ex novo per la Sportster, presenta un cuscino estremamente morbido e un supporto robusto e al tempo stesso “snello”. In mancanza di passeggero, la struttura dello schienalino può essere utilizzata come ulteriore punto di fissaggio per una borsa da sella o altro bagaglio. Cromatura e viteria non temono ovviamente la ruggine. Prezzo al pubblico: 181 euro