Unendo tradizione, innovazione e passione per le due ruote, TUCANO URBANO e MIDLAND Europe annunciano una nuova e strategica partnership pensata per valorizzare l’esperienza di guida su due ruote, puntando su sicurezza, comfort e connettività.
Punto di riferimento per la mobilità urbana da oltre 25 anni, TUCANO URBANO è il brand più pioneristico di Mandelli Group, leader nella distribuzione e produzione di accessori per moto e bici. Nato nel 1945 come officina per ciclomotori, il gruppo brianzolo rappresenta un punto di riferimento in Italia e all’estero per chi vive quotidianamente la passione delle due ruote.
MIDLAND Europe, con sede a Reggio Emilia e oltre 60 anni di storia, è sinonimo di innovazione nella comunicazione in movimento. Presente in più di 90 Paesi, è tra i più grandi produttori al mondo di dispositivi per la comunicazione mobile.
Dalla sinergia tra queste due eccellenze italiane nasce un prodotto all’avanguardia, appositamente pensato e personalizzato per la collaborazione tra i due brand, che unisce stile, massima libertà di comunicazione e, soprattutto, sicurezza alla guida.
Smartcom by MIDLAND: l’interfono di ultimissima generazione ora disponibile sia integrato nei nuovi caschi modulari HYPERLINK e FASTFLIP e nel casco demi-jet EL’METTIN sia applicabile grazie a un’apposita predisposizione in questi stessi modelli, oltre che nel bestseller dell’estate EL’FRESH.
Smartcom è un sistema di comunicazione per moto progettato per garantire connettività e qualità audio anche in una situazione di alta rumorosità. Supporta la trasmissione audio in stereo ad alta fedeltà, con funzionalità integrate per la riproduzione musicale, navigazione GPS, gestione delle chiamate e intercomunicazione tra pilota e passeggero, oppure tra motociclisti fino a 300 metri di distanza.
L'intercom utilizza una tecnologia digitale con algoritmi avanzati di cancellazione attiva del rumore, ottimizzata per mantenere l’audio sempre chiaro, anche a velocità sostenute. È compatibile con i sistemi integrati delle principali case motociclistiche, tra cui BMW, KTM e Ducati.
«Collaborare con il gruppo MANDELLI per Tucano Urbano ci permette di portare la nostra visione della comunicazione in movimento a un livello successivo, offrendo soluzioni integrate che uniscono comfort, tecnologia e stile italiano, perfettamente in linea con le esigenze dei motociclisti di oggi»
ha dichiarato Gabriele Torreggiani, Vicepresidente Midland Europe, commentando la partnership.
Questa collaborazione testimonia l’impegno comune nel portare sul mercato soluzioni innovative, pratiche e sicure, capaci di accompagnare ogni motociclista nella sua avventura su due ruote.
Florian Martin, Direttore Marketing di Mandelli Group ha dichiarato:
«Crediamo molto in questa collaborazione: inserire un interfono di ultima generazione nei nostri caschi significa mettere direttamente nelle mani degli utenti un’esperienza di guida sicura, intelligente e molto appagante.»
Due aziende italiane, un’unica visione: offrire eccellenza, innovazione e passione a chi sceglie le due ruote semplicemente per muoversi o, ancora meglio, come stile di vita.