Continental per BMW M 1000 XR
Categoria: News Novità Accessori

Il più potente pneumatico Hypersport di Continental per una delle moto crossover di serie più leggere e dinamiche del mondo.


La nuova BMW M 1000 XR, con una potenza massima di 201 CV (148 kW), in futuro sarà equipaggiata con il ContiRaceAttack 2 Street. L'approvazione OEM segna la prima partnership tra i due marchi per i modelli M di BMW Motorrad nel segmento degli pneumatici hypersport e consente ai motociclisti di tutto il mondo di beneficiare dell'esperienza di due produttori leader del settore.

Pneumatici con un'ampia gamma di applicazioni, dalle strade di campagna alle piste da corsa
Il ContiRaceAttack 2 Street è stato sviluppato per i motociclisti che vogliono combinare le giornate in pista con le esperienze su strada. Per questo è ugualmente notevole nelle curve strette con un handling preciso, una prevedibilità ai massimi angoli di piega e una stabilità di guida fino a una velocità massima di oltre 275 km/h (170 m/h). Queste caratteristiche sono ideali per la nuova BMW M 1000 XR, una moto crossover di fascia alta per le esigenze più elevate. Il terzo modello M del portafoglio BMW Motorrad spazia dalla strada fino alle escursioni occasionali in pista.
Robin Dreisewerd, Key Account Manager Motorcycle Tires per Original Equipment EMEA di Continental, commenta: 

"Con il ContiRaceAttack 2 Street e la BMW M 1000 XR, il premium incontra il premium. Uno pneumatico sportivo, in linea con il carattere della moto. Inoltre, offre qualità quotidiane - un vero valore aggiunto anche per i motociclisti estremamente orientati alle prestazioni".

Tecnologie all’avanguardia per massime prestazioni
Le caratteristiche principali del ContiRaceAttack 2 Street sono la mescola BlackChili e l'innovativa costruzione della carcassa. Le pionieristiche tecnologie Continental portano su strada il grande potenziale della BMW M 1000 XR.
-    La tecnologia MultiGrip permette di usare una mescola con differenti livelli di grip omogenei tra loro grazie a una vulcanizzazione a temperatura differenziata durante il processo di produzione. Il motociclista della BMW M 1000 XR non subisce quindi transizioni brusche tra le diverse mescole quando passa dall'area centrale del battistrada alla spalla. Il ContiRaceAttack 2 Street combina quindi un'aderenza perfetta con un'elevata resa chilometrica e il massimo feedback.
-    L'innovativa tecnologia GripLimitFeedback della carcassa aumenta il livello di sicurezza ad angoli di piega più estremi grazie al feedback immediato che restituisce al pilota in caso di situazioni critiche consentendo il massimo controllo. I piloti della BMW M 1000 XR beneficiano così di un livello di controllo più elevato e di una maggiore sicurezza di guida al limite.

-         La spiralatura a 0° in cavo d'acciaio ZeroDegree, con la posizione del cavo sulla carcassa degli pneumatici anteriori e posteriori allineata alla direzione di marcia, garantisce un'eccezionale stabilità alle alte velocità e un basso kickback. 
-    Le prestazioni con l’angolo di piega massimo sono garantite anche dal disegno del battistrada con una bassa proporzione negativa e una proporzione massima di slick sulla spalla dello pneumatico.

Più aderenza, efficienza e chilometraggio grazie alla mescola BlackChili di Continental
La mescola BlackChili è un'esclusiva mescola del battistrada di Continental basata sulle più recenti scoperte nella ricerca sui polimeri e sulle materie prime. Gli ingegneri che lavorano sugli pneumatici combinano la gomma grezza con una gomma sintetica per creare una mescola ad alte prestazioni che viene miscelata con particelle nanometriche di nerofumo. Le proprietà della superficie e della forma possono essere adattate all'uso ottimale dello pneumatico.

Per la strada e la pista
Lo pneumatico anteriore della nuova BMW M 1000 XR è disponibile nella misura 120/70, mentre la ruota posteriore è dotata di uno pneumatico 200/55 - sia in combinazione con i cerchi in alluminio forgiato da 17 pollici di serie sia con i cerchi in carbonio M opzionali. Il ContiRaceAttack 2 Street è disponibile anche per il posteriore in tre ulteriori larghezze di pneumatico: 180/55, 190/50 e 190/55. Può essere guidato con una pressione d'aria normale su strade extraurbane e con una pressione d'aria ridotta in pista. L'uso di riscaldatori di pneumatici è possibile, ma non obbligatorio. Per giri in pista ancora più veloci, il ContiRaceAttack 2 Street può essere combinato con il ContiRaceAttack 2 soft/medium.

"Proprio come BMW Motorrad ha messo il suo know-how nello sviluppo della M 1000 XR, noi di Continental abbiamo applicato la nostra vasta esperienza e la nostra passione per il motociclismo sportivo allo sviluppo del ContiRaceAttack 2 Street. Con la loro ampia gamma di soluzioni tecniche innovative per dare massime prestazioni, dalle strade di campagna alle piste, gli pneumatici hypersport e la moto crossover si completano perfettamente. Questa combinazione può ispirare anche i clienti più esigenti", afferma Malte-Lauritz Bigge, capo collaudatore degli pneumatici per moto di Continental.

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.