fbpx
Dunlop Mutant
Categoria: News Novità Accessori

Dunlop amplia la sua gamma Mutant con l'introduzione di due nuove misure posteriori, consentendo a più di 140 modelli di utilizzare il primo pneumatico per moto da crossover al mondo.


Dunlop Mutant è infatti ora disponibile anche nelle misure 150/60ZR17 e 160/60ZR17, che coprono una gamma completa di moto nei segmenti naked, roadster e crossover: non solo i modelli più sportivi, ma anche moto entry-level possono ora essere equipaggiate con l'innovativo Dunlop Mutant, che grazie al battistrada crossover offre un'eccezionale aderenza su bagnato e sicurezza in tutte le condizioni di guida.

La misura del pneumatico posteriore 150/60ZR17 si adatta a oltre 60 modelli di moto, tra cui la KTM RC390 e la Kawasaki Z400. Anche Aprilia, BMW, Honda e SWM figurano tra i produttori di moto adatte a questa particolare specifica del Mutant, rendendo disponibili le prestazioni All-weather del Mutant a una serie di moto sportive entry-level.
Anche la misura 160/60ZR17 aggiunge un grande numero di moto al novero di quelle che ora possono equipaggiarsi con Dunlop Mutant: si adatta a più di 70 moto, tra cui moto di alta cilindrata, come la Honda CBR 500R, la Triumph Bonneville Speed Twin e le Kawasaki Ninja 650 e Z650 del 2020, oltre alla Versys 650. Anche le Vitpilen e Svartpilen 701 di Husqvarna e la KTM 690 SMCR con la specifica 2019 sono ora compatibili con il Mutant.
Aprilia, Benelli, CF Moto, Honda, Husqvarna, Kawasaki, KTM, Voge e altri 20 costruttori di moto producono modelli che possono essere equipaggiati con entrambe le nuove misure.

La gamma Mutant combina diverse tecnologie Dunlop per offrire un pneumatico versatile come le moto per cui è stato progettato.
La tecnologia MultiTread (MT) aumenta l'aderenza laterale in curva, mentre i contorni della sezione anteriore del pneumatico, progettati utilizzando la tecnologia Dynamic Front Formula (DFF), migliorano la stabilità e il feedback del motociclista. Entrambe le tecnologie sono presenti anche nei prodotti da strada ad alte prestazioni di Dunlop, a conferma dell’applicazione sportiva di Dunlop Mutant.

Inoltre, l’utilizzo del rayon nella mescola del pneumatico riduce il tempo di riscaldamento della gomma e ne aumenta il chilometraggio. Dunlop Mutant è adatto all’utilizzo in un’ampia gamma di temperature e di condizioni meteo, dal freddo al bagnato. Questo grazie alla presenza di silice nel battistrada e alla tecnologia 4 Season.
Queste caratteristiche all’avanguardia sono componenti fondamentali per formare un pneumatico crossover adatto a tutte le condizioni, in ogni stagione dell'anno.

Dmitri Talboom, Product Manager, Dunlop Motorcycle EMEA, ha dichiarato:


"Introdurre due nuove misure posteriori per l’innovativo pneumatico da crossover Mutant rappresenta un passo importante per Dunlop. I nostri ingegneri hanno dedicato molti sforzi per convergere alcune delle nostri migliori tecnologie in questo prodotto per permettere ai motociclisti di affrontare in sicurezza tutte le condizioni e sfruttare un’eccezionale durata. Siamo felici di aver esteso il Mutant a più di 130 modelli di moto di 26 produttori diversi, dando a un numero ancora maggiore di motociclisti la possibilità di godersi ogni tipo di percorso grazie all’altissima versatilità del nostro pneumatico crossover".

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitate il sito https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle.html#/

Back To Top