fbpx
Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Martedì, Mar Nov 2020

RacingBike le parti speciali Puig per BMW F750GS

Non smetteremo mai di dirlo, ma una moto non può essere solo un copia e incolla di un'immagine di copertina, ma deve prima tutto essere qualcosa di personale.

Per questo guardiamo sempre con interesse ai cataloghi delle tante aziende che costruiscono parti speciali per motociclette, immaginando una versione tutta personale di uno dei tanti modelli che affollano il listino di vendita.

BMW F 750 GS è una tourer equilibrata e pratica. Rappresenta la porta d’accesso alla gamma GS se si esclude la G 300 GS: la nuova BMW F 750 GS diverte con gusto, perché visto anche il suo peso esiguo e la potenza moderata, è la moto per tutti i giorni. Un utilizzo quotidiano quello che accompagnerà la vita di questa BMW, una moto compatta ma dai contenuti, importanti.
 
Divertente, poco impegnativa e dotata di un look che non passa inosservato: Puig ha realizzato per la nuova BMW F 750 GS una serie di accessori dalla qualità elevata.
 
Con il codice 0096N sono disponibili i tappi telaio, di colore nero, realizzati in plastica ABS: uno per lato, un accessorio utilissimo che evita che il telaio si riempia di sporcizia ed acqua.
 
Altro accessorio, utilissimo quando si utilizza la moto tutti i giorni, è l’estensione del parafango anteriore (codice 1941N): è nero opaco in plastica ABS, prolunga il parafango anteriore proteggendo il radiatore da sporcizia e fango, così come dall’acqua e pietrisco, per una massima protezione in ogni situazione di guida.
 
Per chi desidera il massimo comfort e protezione, Puig ha realizzato un meccanismo di sollevamento elettronico del parabrezza (ERS – codice 3157N), che consente di sollevarlo di 6 centimetri in più rispetto alla posizione standard e di abbassarlo di 2 centimetri, un setting quest’ultimo, che si rivela utilissimo nella guida in fuoristrada.
Il montaggio di questo sistema non richiede alcuna modifica strutturale della moto, l’ERS realizzato dalla Puig utilizza il parabrezza originale e nel kit di montaggio è fornito tutto l’occorrente per un rapido e veloce montaggio.
 
Come da tradizione dell’azienda spagnola, immancabile all’interno nella sua linea di accessori, per la F 750 GS, il cupolino fumé chiaro (codice 3178H), in plexiglas, si monta perfettamente utilizzando i supporti originali, è omologato TUV.
 
Viste le enormi potenziali di questa GS in off-road, utili sono le protezioni supplementari paramani (3763H): sono realizzati in polimetilmetacrilato, un materiale duro e resistente ai graffi. Due le tonalità disponibili: fumé chiaro e fumé scuro e trasparente, esattamente come per i cupolini.
 
Per chi desidera dare alla sua moto un look più sportivo, il cupolino trasparente Touring (codice 3768W), è stato studiato nella galleria del vento, per assicurare il massimo comfort possibile. E’ di poco più alto rispetto al modello originale, non richiede alcuna modifica, utilizzando gli attacchi standard.
 
Sicurezza ma anche stile: con il codice 9530R è disponibile il tappo pompa freno: realizzato in alluminio ricavato dal pieno ed anodizzato nelle colorazioni rosso, blu, verde, silver, nero e oro. La base della cover è sempre nera.
 
Al fine di proteggere il monoammortizzatore, telaio e catena, con il codice 9761J troviamo il parafango posteriore, nero opaco, realizzato in plastica ABS. Ha un design accattivante, è omologato T.U.V, non richiede alcuna modifica per il suo montaggio, nella confezione, è presente un pratico foglio illustrativo con schema di fissaggio.
 
Sassi, fango e pietrisco, non saranno più un problema, anche nella guida più estrema in fuoristrada: Puig rende disponibile la protezione faro trasparente (codice 9762W). Realizzata in policarbonato, ha uno spessore di 4 millimetri, non altera il fascio di luce del gruppo ottico, donando alla moto un look ancora più originale, da off-road!
 
Per coloro che in sella alla propria BMW F 750 GS programmeranno lunghi viaggi e spostamenti, con il codice 9770H è disponibile il cupolino Touring fumé chiaro: ha un’altezza di 53 cm, ben 29,5 cm più alto rispetto al componente originale, ed una larghezza di 41,2 cm. Facile da montare, non richiede alcuna modifica per la sua installazione, offre una notevole protezione dal vento dando al tempo stesso alla moto, un look più sportivo.
 
Una moto che si presta ad esser utilizzata quotidianamente, meglio dunque proteggere, con i tamponi paratelaio vintage (codice 9779N). Sono di colore nero, veloci e pratici nel montaggio, hanno un diametro esterno di 54 millimetri e non richiedono alcuna modifica al telaio.
 
Per i più esigenti, per chi desidera proteggere motore e telaio da eventuali cadute, Puig ha realizzato delle barre di protezione (codice 9780N). Di colore nero, è realizzato in acciaio, il diametro dei tubi è di 25 millimetri, nel kit di montaggio sono compresi viti e foglio illustrativo. Non è richiesta alcuna modifica strutturale della moto.
 
La BMW F 750 GS ha un telaio che lascia molti parti della moto scoperte, a vista: Puig prevede nel suo folto listino accessori, una coppia fianchetti laterali (codice 9791J), sottosella, in nero opaco. Realizzati in ABS, sono di facile ed immediata installazione, nel kit sono presenti viti e schema di montaggio.
 
Look sportivo ma anche maggiore efficienza aerodinamica: con il codice 9847H, sono disponibili i deflettori laterali fumé chiaro. Hanno la funzione di deviare l’aria nella zona frontale, proteggendo così spalle e busto del pilota. Ne deriva una maggiore protezione soprattutto alle alte velocità.

www.racingbikeitaly.it