Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Mercoledì, Mer Ott 2020

MT Helmets

MT Helmetsè Official Supplierdel Giro d’Italia 2020.

Il marchio spagnolo è, infatti, presente alla centoduesima edizione della storica manifestazione ciclistica, attraversola fornitura dei caschi ai motociclisti ufficiali RCS che accompagnanoi migliori ciclisti professionisti al mondodurante le 21 tappedel Giroda Monreale a Cernusco sul Naviglio, percorrendoalcune delle strade e degli scenari tra i più affascinantidel nostro Bel Paese.

Il casco utilizzatodai motociclisti in occasione del Giroè molto importante e deve garantire massima affidabilitàdurante le tre settimane di competizioneper le staffetteche anticipano, accompagnano e seguono i ciclistiad ogni tappa, sotto il sole e sotto la pioggia...a volte anche con laneve nei passi d’alta montagna. Un ruolo fondamentaleper lagestioneeper la protezionedella carovana. Servono, dunque,accessoriversatilie comodi, oltre che estremamente protettivi.

Per rispondere a queste esigenze,MT Helmetseil Responsabile dei motociclistihanno scelto, dopo un long test,il modello ATOM SV, il modulare della gamma, perfettoconnubiodi sicurezza,versatilità e comfort.

I caschiATOMSVsono stati consegnati ai motociclistici in diverse colorazioni, tutte disponibili nelcatalogo 2020, da indossare in funzione dei singoli ruoliall’interno della carovana.

IL CASCO in sintesi-ATOM SVè ilflip-updella gamma MT, capace dioffriremassimo comfort nei viaggi dimedio-lungo raggio, maestremamente comodoe funzionaleanche nell’utilizzo quotidiano in città. ATOM SVè realizzato in policarbonato, leggero e resistente.La sua forma aerodinamica, decisamente atipica per un modulare che da chiuso sembra un vero e proprio integrale, è studiata per inglobare le prese d’aria superiorie posteriorioltre alla mentonierache, essendo particolarmente bassa, una volta aperta non crea l’effetto vela tipico dei caschi modulari. Duele calotte: la SMALLinclude le taglie dalla XS alla S (1650 ± 50gr), la LARGE (1700 ± 50gr) quelle dalla M alla taglia XXL. Omologatocome casco integralee aperto (sigla P/J), ATOM SVha superato tutti i test di omologazionee sicurezza, ottenendo le certificazioni DOTamericanaed ECE 22.05 europea.

La visieradi ATOM SV, in policarbonato, offre un livello di visibilità eccellente, con trattamentoantigraffioe anti-UV, resistente agli urti. Dotato diPinlock 70 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamentoal mondo, ATOM SVè equipaggiato con la visiera parasole internache garantisce la perfetta visibilità in ogni condizione di luce e ambiente. Gli internisonoestraibilie lavabili, realizzati con tessuti in microfibratraspirantie anallergici.Un tocco di stile è garantito dalla presenza del logo MT riprodotto in rilievo. Sicurezzae comfortsono garantiti anche dal cinturinocon chiusura a sgancio rapidoe regolazione micrometrica. ATOM SVè predisposto per il sistema Bluetooth.

Per maggiori informazioni www.mthelmets.com