Una moto da collezione ispirata alla Lamborghini Revuelto, nata dalla sinergia creativa tra il Centro Stile Ducati e il Centro Stile Lamborghini, numerata e limitata a 630+63 esemplari e la Ducati Panigale V4 Lamborghini Speciale Clienti in serie limitata e numerata di 63 unità riservata ai soli clienti Lamborghini che avranno la possibilità di configurare la moto con i colori della propria vettura.
È stata svelata al pubblico la nuova Ducati Panigale V4 Lamborghini, la moto nata dalla collaborazione tra la Casa di Borgo Panigale e quella di Sant’Agata Bolognese. L’evento di presentazione – The Art of Unexpected – si è svolto presso il Teatro Alcione di Milano e si è inserito nel contesto della Milano Design Week, la settimana di riferimento mondiale per il design, ambito in cui le due aziende sono eccellenze del settore automotive.
Ad ispirare la nuova Panigale V4 è la Revuelto , la prima supersportiva ibrida HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Automobili Lamborghini, nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni, tecnologia di bordo e divertimento alla guida. Il piacere assoluto che si prova alla guida è dato anche dai 1015 CV totali del gruppo propulsore, che unisce la potenza di un nuovo motore a combustione interna da 12 cilindri, tre motori elettrici ad alta densità e un innovativo cambio trasversale a doppia frizione. Le prestazioni e le emozioni di guida raggiungono livelli mai visti prima. L'ampio utilizzo di fibra di carbonio e materiali ultraleggeri contribuisce a raggiungere il miglior rapporto peso/potenza nella storia Lamborghini: 1,75 kg/CV. Questo si traduce in prestazioni di vertice, con un'accelerazione 0-100 km/h in soli 2,5 secondi e una velocità massima di oltre 350 km/h.
La Revuelto protagonista alla Milano Design Week è opera del lavoro di sinergia tra il Centro Stile Lamborghini e il reparto di personalizzazione Ad Personam.
Ducati Panigale V4 Lamborghini
La base tecnica della Panigale V4 Lamborghini è la nuova V4 S, una moto profondamente evoluta grazie a un approccio integrato tra aerodinamica e design, a una ciclistica estremamente efficace e a importanti innovazioni elettroniche come il Ducati Vehicle Observer (DVO) e il Race eCBS.
Per realizzare la V4 Lamborghini, il Centro Stile Ducati ha lavorato insieme a quello Lamborghini per disegnare l’inconfondibile livrea e una serie di componenti unici ispirati alla Revuelto, creando una esclusiva moto in serie numerata e limitata a 630 esemplari. I cerchi, in alluminio forgiato, sono stati disegnati specificatamente per questa moto e sono caratterizzati dallo stesso stile di quelli della vettura, mentre il codino e le ali sono stati ridisegnati dai designer Ducati rifacendosi alle linee della supersportiva di Sant’Agata Bolognese.
La Panigale V4 Lamborghini è resa unica dalla livrea che si basa sul nero del carbonio con trama a vista, dettagli in Verde Scandal, Grigio Telesto e Grigio Acheso, e dalla sella dedicata in materiale pregiato, che richiama gli interni della Revuelto.
Lamborghini Revuelto Ad Personam
La Ducati Panigale V4 Lamborghini trae ispirazione dalla rivoluzionaria supersportiva della Casa di Sant’Agata Bolognese, condividendone non solo lo spirito di sportività estrema ed esclusività, ma anche elementi stilistici come l’iconica livrea, i cerchi forgiati e i contenuti in carbonio, tra cui tetto, cofano posteriore e ala.
Panigale V4 Lamborghini
Serie speciale, numerata e limitata a 630 esemplari
Colore
Livrea con carbonio a vista, dettagli in Verde Scandal, Grigio Telesto e Grigio Acheso Tricolore
Principali dotazioni
Motore Desmosedici Stradale, 1.103 cm3
Potenza massima di 218,5 CV a 13.500 giri/min*
Coppia massima di 122,1 Nm a 11.250 giri/min*
Peso in ordine di marcia senza carburante di 185 Kg
Rapporto potenza/peso di 1,18 CV/Kg
Telaio “Front Frame”
Serbatoio in alluminio da 17 litri
Ducati Electronic Suspension (DES) 3.0
Forcella pressurizzata Öhlins NPX-30 con sistema di controllo Öhlins Smart EC 3.0
Ammortizzatore Öhlins TTX 36 con sistema di controllo Öhlins Smart EC 3.0
Ammortizzatore di sterzo Öhlins con sistema di controllo Öhlins Smart EC 3.0
Codino dedicato, ispirato a Lamborghini Revuelto
Ali a disegno dedicato, ispirato a Lamborghini Revuelto
Cerchi forgiati con design Lamborghini Revuelto
Sella dedicata
Plexiglas racing
Kit frizione a secco
Piastra di sterzo in alluminio dal pieno con nome del modello e numero progressivo
Animazione dedicata del cruscotto al key-on
Chiave di contatto dedicata in alluminio con il numero progressivo
Pedane regolabili in alluminio dal pieno
Carenatura, parafango anteriore e posteriore, paracatena, paratacchi, cover forcellone, protezione scarico, coperchio alternatore, portatarga, coperchio pignone, protezione serbatoio, supporti strumentazione, rad-duct in fibra di carbonio
Cassa di trasporto dedicata in legno **
Cavalletto dedicato in livrea moto **
Telo coprimoto dedicato ***
Certificato d’autenticità***
Box personalizzato per le componenti aggiuntive **
Tappo serbatoio racing in alluminio dal pieno ***
Convogliatori aria pinze freno in fibra di carbonio***
Kit rimozione portatarga ***
Coperchio frizione aperto in fibra di carbonio ***