Mancano poche ore alla global premiere di Aprilia, la nuova sportiva di piccola cubatura è la via di accesso Aprilia ai mercati dell’estremo oriente?
Sarà come sempre un Aprilia, avrà come sempre tutte le caratteristiche per essere una motocicletta premium nel suo segmento, ma la nuova RS400 che verrà presentata questa sera nel contesto del MotoGP di Misano, ha la cubatura giusta per aggredire il mercato dei paesi dell’estremo oriente.
Pur solleticando anche i motociclisti di casa nostra che approcciano le moto, i 440cc del nuovo motore sono la cubatura giusta per i paesi dell’estremo oriente, dove per altro le moto sportive hanno ancora un mercato. La RS promette di essere un’Aprilia vera, curata nell’estetica come nella ciclistica e nell’elettronica, ma livello di cura e quindi prezzo non sono ancora stati svelati.
La RS400 va così a rubare il ruolo di entry alla RS660, che con i suoi 100 cavalli di bicilindrico, a breve il test sulle nostre pagine in versione Tuono, resta una scelta a tutto tondo per divertirsi in ogni contesto.
Appuntamento sul sito Aprilia questa sera alle 18 e 30.