Ducati Panigale Superleggera V4
Categoria: News Novità Moto

Era stata preannunciata da alcune indiscrezioni e molti rumors, il progetto 1708, ottavo della serie partorito dalla mente fervida e passionale degli ingegneri di Borgo Panigale.

Si tratta di un altro sogno e incubo per i motoiciclisti, una creatura talmente sexy da far perdere la testa anche al motociclista più adulto, capace di incrinare certezze e schemi delle menti più "omologate".

La nuova Ducati Superleggera V4 è la migliore espressione dell’ingegneria motociclistica Ducati. È il sogno che diventa realtà. Il risultato della ricerca più innovativa su dinamica e ingegneria dei materiali.

234 CV su 152,2 kg con il kit da corsa. Uno straordinario rapporto potenza/peso di 1,54 CV/kg in configurazione racing kit, valore record per una moto omologata, arricchito dal design aerodinamico GP16, il più efficace mai sviluppato da Ducati Corse.

L’esclusività dei materiali e delle soluzioni tecniche si riflette anche nel numero massimo di esemplari previsti: 500 unità numerate e corredate di certificato di autenticità. La numerazione progressiva delle moto (XXX/500), coincidente con il numero di telaio, è riportata sul telaio, sulla testa di sterzo e sulla chiave di accensione.

Un progetto davvero unico che funge anche da dimostratore del più alto livello tecnologico Ducati.


L’emozione della velocità

Sono state organizzate più di quindici sessioni in pista dedicate allo sviluppo di questa moto. Ad ogni sessione sono state testate diverse mappature, per affinare la taratura della dinamica e del motore al punto che era praticamente impossibile migliorarla.

La filosofia del design Ducati è costruita per sottrazione, riconoscendo lo stile più puro nella ricerca approfondita di forme essenziali. Anche l’estetica del colore è costruita nel rispetto della natura degli elementi. E in Superleggera V4 è possibile distinguere con il Rosso Ducati il colore originale dei materiali preziosi che lo compongono: i diversi tipi di carbonio, titanio, alluminio.

Tante davvero le dotazioni speciali che accompagnano i 500 esemplari, con la possibilità di personalizzare la tuta, partecipare a speciali riding experience come la SBK Experience e la MotoGP Experience, e un mare emozioni riservate all'esclusiva Superbike di Ducati.

superleggerav4.ducati.com/it

 

Back To Top