Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
Sabato, Sab Ott 2019

1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s
EICMA 2019

Manca ormai solo un mese alla consueta kermesse milanese dedicata alle motociclette, EICMA è pronta a riaprire i battenti e ad accogliere la voglia di moto degli appassionati.

La meta è quella solita della fiera di Rho, con i padiglioni pronti ad accogliere le diverse sezioni del mondo moto. Molte sono le novità attese dalle varie case motociclistiche, alcune annunciate già da fine estate, ma pronte a svelarsi durante il salone del motociclo.

Aprilia, BMW, Yamaha, Honda, Kawasaki, Suzuki, Moto Guzzi, MV Agusta, Harley-Davidson, Indian Motorcycles, Triumph, Royal Enfield, Moto Morini, Benelli, Piaggio e tanti altri marchi di accessori e abbigliamento si apprestano ad allestire i loro padiglioni. Obbiettivo come ogni anno scovare ed eleggere la più bella moto del salone, lo scorso anno titolo assegnato alla MV Agusta Brutale Serie Oro.

Se il titolo e il tema di questo EICMA 2019 è "Moto rivoluzionario" in molti andranno in cerca della classica passione per i motori a scoppio. L'elettrico inizia a dilagare, ma la curiosità per la cavalleria dei motori sportivi resta. Sarà forse l'anno in cui le case assalteranno il settore sportivo, desiderose di chiudere il gap aperto in Superbike quest'anno da Ducati, difficile sapere se le quattro sorelle giapponesi saranno già presenti con la contromossa.

Intanto si riaffacciano le sportive da strada, quelle semplici, quelle da tutti i giorni. Dopo la Honda CBR650R presentata lo scorso anno, quest'anno sarà lo stand Aprilia a presentare la nuova RS660, una sportiva bicilindrica con motore frontemarcia che promette grandi emozioni.

Per molti sarà l'occasione per scovare la moto giusta da mettere nel box nel nuovo anno, o qualche nuovo accessorio delle collezioni dei tanti produttori presenti al salone, vivere qualche esperienza tra le tante iniziative presenti negli spazi aperti della fiera, incontrare i campioni più amati e godersi lo street food che occupa la via centrale della fiera.

Da non dimenticare per chi vorrà far vivere questa passione fino a tarda sera il fuori salone, che come ogni anno sarà ricco di eventi in varie location di Milano, dove molte case e aziende troveranno spazio per intrattenere la passione sotto i riflettori della movida milanese.

Non resta che informarsi sui prezzi e sul programma di EICMA sul sito ufficiale