Suzuki KATANA
Categoria: News Eventi

In contemporanea con il lancio alla stampa internazionale che si sta svolgendo a Kyoto, in Giappone, e in attesa di debuttare nelle concessionarie, la Suzuki KATANA diventa protagonista della mostra “Smart City: People, Technology & Materials”, in programma a Milano dal 13 marzo al 14 aprile presso il Superstudio 13. Questa rassegna abbraccia idealmente la Digital Week (13-17 marzo) e la Design Week (9-14 aprile) e ha come tema ispiratore una città del futuro, in cui la tecnologia migliora il vivere quotidiano ed è uno strumento di simbiosi ed empatia, in uno scenario di crescita e innovazione. La mostra vede la nuova KATANA esposta nell’area che si sviluppa tra via Bugatti 9 e via Forcella 13, con un’installazione che enfatizza il legame tra la moto e la gloriosa spada giapponese da cui prende il nome. L’incredibile allestimento sottolinea le forme, la cura dei dettagli e il design ricercato della KATANA con un sapiente gioco di tagli luminosi e con la presenza sulla scena di lame affilate. E dal 9 al 14 aprile, la presenza Suzuki raddoppierà, con una seconda installazione negli spazi del Materials Village, sempre in zona Tortona.

Per mezzo della KATANA si può apprezzare anche la ricerca da parte di Suzuki Motor Corporation di un miglioramento continuo, secondo la filosofia tradizionale giapponese Kaizen. Questa parola è la sintesi dei vocaboli kai, che si può tradurre come cambiamento, e zen, migliore, e definisce un approccio che la Casa di Hamamatsu utilizza in ogni ambito. La nuova Suzuki Katana quindi nasce all'insegna del miglioramento, con il suo 4 cilindri da 150cv, l’impianto frenante con pinze anteriori ad attacco radiale Brembo e un evoluto sistema antibloccaggio ABS Bosch, i dispositivi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist, che facilitano avviamenti e partenze, oltre a un concetto di mobilità che vuole essere affilato come una Katana.

La mostra “Smart City: People, Technology & Materials”, ideata e organizzata da Material ConneXion Italia, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Patrocinata da Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Anci, Assolombarda, AISM e SIEC, vuole stimolare idee e dibattiti relativi a una Smart City intesa come un sistema di relazioni che produce valore e in cui la tecnologia è strumento di simbiosi e di empatia.

La mostra aprirà al pubblico il 13 marzo, in occasione dell’inizio della Digital Week, negli spazi di Superstudio 13, in Via Bugatti 9 e Via Forcella 13, a Milano, per chiudersi poi il 14 aprile 2019, giorno conclusivo della Design Week.

Questo appuntamento offre occasioni di riflessioni intorno alle tematiche di innovazione urbana, connettività telematica, città inclusiva, soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità del vivere quotidiano, economia circolare e nuova mobilità intra e interurbana.

Back To Top
We use cookies

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.