Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Motociclisti per le fiabe
Motociclisti per le fiabe all'ospedale San Carlo
1
0
0
s2smodern
1
0
0
s2smodern
powered by social2s

Ancora una volta Ciapa la Moto e “Le fiabe” non si fermano e incuranti dell’inverno… “LE MOTO FANNO BENE!” ritorna Mercoledì il 5 di dicembre! Per tenere fede a questa promessa il 5 dicembre insieme ad Ernest ed al suo team, ci sarà anche Ciapa La Moto!

Il desiderio è Fare tutto il possibile per regalare un sorriso ai piccoli pazienti e a tutti gli ospiti coinvolgendo altri reparti dell'ospedale San Carlo di Milano. Oltre alla consueta invasione di biker nel reparto di pediatria con moto elettriche, minimoto e moto da cross, si farà qualcosa di più. Per rendere speciale questa giornata c'è bisogno di voi! Di voi e delle moto rombanti dei motoclub, per rendere tutto indimenticabile! Sarà una grande festa con una bella parata di motociclisti, che incuranti dell'inverno, si schiereranno nella zona dell'eliporto, temporaneamente messa a disposizione dalla direzione sanitaria, e faranno un saluto a tutti i pazienti dell'ospedale che dalle loro stanze potranno vedere e sentire le moto.

I Bikers e gli ospiti regaleranno per un giorno la loro “normalità”. Un gesto semplice che permetterà a molti pazienti di vivere un giorno diverso, al di fuori dalle consuete stanze d’ospedale.

Il supporto, la sensibilità e l’affetto che hanno permesso di realizzare questo progetto non si ferma qui. I pazienti potranno scendere per ammirare le moto, mentre alcuni bikers porteranno una “scintilla” di libertà per strappare un sorriso lontano delle preoccupazioni e della routine ospedaliera.

Verrà lanciato il messaggio che ognuno di noi può donare qualcosa agli altri. Donare la risorsa più importante e l'unica vera ricchezza che abbiamo – il nostro tempo – agli altri. Perchè non serve essere atleti famosi, personaggi pubblici per donare qualcosa agli altri ma persone comuni, motociclisti di tutti i giorni che si prendono una giornata di ferie per far visita ai pazienti di un ospedale e non far pensare a cure e malattie.

Anche gli adulti impegnati in impegnative sfida avranno un momento di svago e distrazione dalla routine. Tutti insieme lanceremo un unico messaggio sia ai piccoli sia ai grandi “LE MOTO FANNO BENE!”.

L'evento si svolgerà il 5 Dicembre a partire dalle ore 10.00 presso l'Ospedale San Carlo in via Pio II, n°3 a Milano. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 in Piazzale Angelo Moratti (fronte Stadio), da lì partiremo tutti insieme verso l'Ospedale San Carlo. Non presentatevi da soli in Ospedale perchè ci sono regole di percorso da rispettare.
Inoltre la sera dalle ore 20:00 vi aspettiamo tutti al Ciapa la moto in via Gardone 22 a Milano, dove ci sarà la presentazione “LE FIABE DEI MOTOCICLISTI  Vol.3” e festa con tanta musica e divertimento e per l'occasione raccoglieremo Play Station, Consolle per giochi e giochi vari per tutti questi splendidi cuccioli d'uomo.