Visto che nei giorni scorsi, nostro malgrado siamo stati tra i primi, dopo moto.it (rigorosamente dopo e per rispetto) a dare la notizia dell'incidente al giornalista Italiano impegnato nell'Africa Eco race vi diamo qui un aggiornamento.
10/01/2025
Andrea è in Italia ed è ricoverato in un ospedale Milanese. Gli aggiornamenti finiscono qui nel rispetto del volere della famiglia di avere riservatezza sulle condizioni di salute del giornalista.
In bocca al lupo Andrea.
09/01/2025 ore 7.50
Sul sito dei colleghi di moto.it leggiamo che ieri 08/01/2025 alle ore 17.00 Franco Acerbis ha visto i medici in ospedale, e riferisce che la situazione è rassicurante. Ematoma in riassorbimento e ossigenazione a supporto. E' stato organizzato un volo sanitario di rientro. L'aereo è atterrato ieri in Mauritania. Alle 17.00 del 08/01/2025 viene comunicato che in data odierna verso le ore 11.00 Andrea Perfetti verrà preleato da una autoambulanza e trasferito all'aereporto per il volo di rientro che partira' subito dopo.
Ti aspettiamo in Italia Andrea
08/01/2025 ore 7.45. Gli aggiornamenti che vi diamo sono presi dal sito dei colleghi di moto.it, lo riteniamo ovviamente il più affidabile e privo (per ovvi motivi) di speculazioni.
Ieri attorno alle 20.00 il primo aggiornamento che ridimensionava, per fortuna, la gravità dell'incidente. Il quadro clinico è moderatamente rassicurante, e non sono emerse fratture o emorragie importanti. Il pilota italiano è sottoposto ad esami ed è stto sedazione.
Alle ore 21.30 sempre di ieri 07/01/2025 Franco Acerbis riferisce di aver visto Andrea; la situazione sembra essere serena (così come sembra esserlo Andrea), con il "Perfetto" sempre sotto sedazione, e non sembra presentare ferite o ematomi.
Per questa mattina sono attesi altri aggiornamenti sempre da fonti attendibili presenti sul posto.
Ringraziamo la redazione di moto.it
Foto presa dal profilo facebook di Andrea Perfetti
07/01/2025 ore 17.30
Mentre stavamo consultando il sito ufficiale dell’Africa Eco Race
ci siamo imbattuti in uno comunicato stampa davvero stringato (forse troppo) che rendeva noto che in un non meglio precisato incidente tra un aereo dell’organizzazione e un camion rifornimenti avesse causato il ferimento del collega e Amico Giornalista Andrea Perfetti che è iscritto tra i concorrenti in gara. La tappa è stata neutralizzata ma questo ci interessa poco.
Pare che Andrea stesse facendo rifornimento quando l'ultraleggero, sbandando per cause non ancora note, abbia colpito il camion del rifornimento coinvolgendo anche Perfetti nell'impatto. Subito soccorso (i medici erano già sul posto) è stato evacuato in Elicottero verso l'ospedale più vicino.
Non sappiamo altro, o comunque non ci sono notizie certe quindi ci limitiamo a tenere monitorata la situazione augurando al collega una pronta ripresa e guarigione. Vi terremo aggiornati.
In bocca al Lupo Andrea. Siamo tutti con te!
Foto presa dal profilo facebook di Andrea Perfetti