Enea Bastianini Portogallo
Categoria: News Sport

Campionato mondiale MotoGP ai blocchi di partenza, la prima gara del campionato MotoGP in Portogallo inaugura la nuova era con la gara sprint sull'onda della Superbike, farà la differenza sulla bilancia che pende sul rosso Ducati?


In effetti in quest'era di certezza rossa, questa variazione è il giusto indefinito che potrebbe mettere a soqquadro i pronostici, anche se in Superbike non ha sortito un effetto bomba sui risultati, paga in MotoGP la poca abitudine a disputare più di una gara a week end, un aspetto quasi sacrale che trova riscontro sulla decisione di non conteggiare la vittoria delle gare brevi nel palmares del pilota, decisione surreale, dopo tutto una vittoria è una vittoria, lunga o corta che sia il pilota ci mette l'anima... e la pelle.

Pronostici tutti per lo squadrone Ducati, con Enea Bastianini re con la corona in testa a tirare lo squadrone, ma con un nutrito stuolo di parenti serprenti ad approfittare di ogni momento di difficoltà. Fuori dalla cerchia del branco, sono Aprilia e la Yamaha di Quartararo la punta della lancia degli inseguitori pronta a trafiggere il nuovo campione del mondo. Osservato speciale il solito Marc Marquez, tornato alla forma originale secondo i bollettini medici, alle prese con una Honda estranea secondo i bollettini tecnici.

Programmazione su Sky e TV8 del primo week end, gara sprint già il sabato:

Sabato 25 Marzo
11.05 MotoGP FP3
11.45 MotoGP Q (TV8)
13.50 Moto3 Q (TV8)
14.40 Moto2 Q (TV8)
15.55 MotoGP Sprint (TV8)

Domenica 26 Marzo
11.55 Moto3
14.55 MotoGP
14.00 Moto3 (TV8)
13.10 Moto2
15.10 Moto2 (TV8)
17.00 MotoGP (TV8)

 

Avatar di Wolf  
Back To Top