fbpx
Calendario Superbike 2022
Categoria: News Sport

A pochi giorni dalla fine delle stagioni 2021 di MotoGP e Superbike, il promoter presenta i nuovi calendari, tra luci ed ombre, la Superbike soffre ancora


21 gran premi per la MotoGP, il calendario più ricco di sempre, mentre la Superbike ancora fatica a trovare posto, con soli 11 round confermati, Phillip Island teoricamente in calendario ma con data ancora da decidere, e un'ipotetica tredicesima data che per ora non ha ne un nome ne una data.

La MotoGP soffre ormai di sovraffolamento, con 21 date in calendario ai piloti viene chiesto uno sforzo atletivco non indifferente, con il rischio davvero di arrivare a saturazione. Ad arricchire il calendario arriva il nuovo circuito finlandese, posizionato a Luglio, e il circuito di Mandalika collaudato in chiusura di stagione dalla Superbike.

Per la Superbike inceve nulla di invariato, se non quella Phillip Island che tanto manca alla Superbike, e che se sarà presente in calendario non farà comunque da round di aprtura come da tradizione, anticipando l'avvio della stagione MotoGP, nella cornice spettacolare australiana. Il periodo scelto invece potrebbe essere quello di fine stagione, dove le condizioni meteo sono solitamente fredde.

Link al calendario MotoGP 2022

 

 
Back To Top