Ci piace pensarlo così. La notizia che aveva percorso il web, le tv e le radio nella tarda serata di ieri sera, purtroppo è diventata realtà, Fausto Gresini non ce l'ha fatta.
Due volte campione del mondo 125, team manager di successo, ma la lotta contro il covid è stata altra cosa, una gara che in tanti non sono riusciti a suoerare, e anche Fausto non ce l'ha fatta. Nelle ultime stagioni si era legato in MotoGP ad Aprilia, un matrimonio che si sperava portasse al successo due nomi italiani che comunicano da sempre passione ed affetto. Personaggio atipico nel mondo della MotoGP, ma urlato, mai troppo chiacchierato, ha portato alla ribalta tanti piloti nella classe regina, compreso Marco Simoncelli.
Lottava da due mesi con il covid in ospedale, una lotta dura, lunga, segno che la grinta del combattente era ancora tutta lì.
Ci piace ricordarlo così, come una nuova avventura su altre piste, ritrovando quel matto del Sic, il suo pilota che più abbiamo amato, pronto a nuove gare. Vedremo invece come continuerà la sua avventura nella circus del motomondiale, chi raccoglierà la sua eredità.